Bellaria: mancata bandiera blu, le motivazioni della Fee

Bellaria: mancata bandiera blu, le motivazioni della Fee

BELLARIA - E' arrivata in municipio in via informale, inviata dalla sede della FEE, la lettera contenente le motivazioni con le quali viene motivata l'esclusione del Comune di Bellaria Igea Marina dal conferimento della Bandiera Blu per la stagione 2008.

 

La valutazione effettuata da FEE non tiene in alcun conto, al contrario della normativa sulla balneazione, delle analisi suppletive che sono state fatte in occasione di alcuni risultati negativi registrati durante le analisi di routine.

 

Le analisi suppletive hanno dato esito positivo evitando così per la stagione 2007 l'attribuzione del divieto balneazione al Comune di Bellaria Igea Marina.

 

I criteri di valutazione delle FEE, come specificato dalla nota da loro inviata, sono tali per cui pur avendo avuto nella stagione 2006 un divieto di balneazione è stata attribuita l'anno seguente (2007) la bandiera blu, mentre per la stagione 2008 non è stato attribuito tale riconoscimento pur non avendo avuto divieti di balneazione nell'anno precedente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci preme evidenziare quindi - sottolinea in una nota il Comune di Bellaria Igea Marina - che da un punto di vista sostanziale la qualità delle acque di balneazione e tutti gli altri parametri ambientali e territoriali non sono affatto peggiorati rispetto al quelli rilevati nel 2006 e che hanno dato luogo all'assegnazione della bandiera blu lo scorso anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -