Bellaria: Mediterranea in concerto per "Incontri di mare"

Bellaria: Mediterranea in concerto per "Incontri di mare"

BELLARIA - Il concerto dei Mediterranea, formazione nata nel 1997, è il risultato di uno studio che ha avuto come punto di partenza la Siguiriya Gitana ovvero l'archetipo di quel straordinario canto primitivo andaluso, ricco di valori, che è il Cante Jondo e dei suoi derivati: Malagueñas, Granadinas, Rondenas, Peteneras e il più famoso Flamenco. Appuntamento mercoledì 23 luglio alle ore 21.30 a Bellaria Igea Marina nel parco di Casa Panzini (via Pisino).

 

Lo spettacolo è una trasposizione artistica di quell'Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni profonde nella loro semplicità. La ricerca si conclude con i risultati musicali contemporanei in un viaggio fittizio nell'arte spagnola che da Albeniz, Rodrigo, Ibert, Garcia Lorca, De Lucia arriva fino ai contemporanei Rossana, Dubaldo e altri.

 

Il progetto ideato dal Maestro Andrea Candeli ha l'ambizione di tracciare un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca quanto ancora poco conosciuta.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101   www.incontridimare.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -