Bellaria, Mille Luci per festeggiare Raffaella Carrà

Bellaria, Mille Luci per festeggiare Raffaella Carrà

Bellaria, Mille Luci per festeggiare Raffaella Carrà

BELLARIA - Una mostra fotografica, cortei in maschera, fuochi d'artificio e una gigantesca torta da 3000 porzioni. E' tutto pronto al Festival Milleluci di Bellaria Igea Marina per festeggiare venerdi 18 giugno il compleanno della Signora della televisione italiana Raffaella Pelloni, in arte Raffaella Carrà. Sarà una giornata fitta di avvenimenti presentati dal Patron del festival Fabio Canino e dal conduttore Andrea Prada che coinvolgeranno cittadini, strutture alberghiere, negozi e ristoranti e ovviamente i turisti.

 

Si parte con l'inaugurazione da parte del Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli della mostra fotografica "Raffa a colori", 39 scatti realizzati dalla fotografa ufficiale dell'artista, Marinetta Saglio, riprodotti su grandi strutture da esterno posizionate lungo i viali pedonali del centro.

 

Alle 20.00, rispettivamente dal centro di Bellaria e di Igea Marina, partiranno due cortei in maschera i cui partecipanti daranno libero sfogo alle reinterpretazioni dei più popolari look della Carrà fermo restando l'inconfondibile caschetto biondo platino. Punto d'arrivo dei due percorsi sarà la spiaggia del Villaggio Polo est dove verranno premiati la maschera più originale ed il gruppo più numeroso.

 

Intorno alla mezzanotte il taglio della torta creata dagli artigiani de "Il Pasticcio",  6 piani per oltre 2 metri di altezza ed un totale di tremila porzioni. A far da sfondo al momento culmine della serata, non potevano mancare le note delle canzoni più famose del repertorio Carrà accompagnate dal ritmo di un imponente spettacolo pirotecnico che sarà visibile da tutto il litorale.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -