Bellaria, Minibasket: nono Memorial Cristina Garattoni

Bellaria, Minibasket: nono Memorial Cristina Garattoni

BELLARIA - In occasione delle festività natalizie, dal 27 al 29 dicembre 2010, si svolgerà il "TORNEO NAZIONALE DI MINIBASKET 9° Memorial Cristina Garattoni e 1° Trofeo BIMBasket". Il Memorial, riservato alla categoria Esordienti (1999), è intitolato a Cristina Garattoni, ex primo cittadino di Santarcangelo prematuramente scomparsa in giovane età e ragazza molto vicina ai giovani, allo sport e al basket in particolare, è giunto con successo alla sua nona edizione; mentre il Trofeo BIMBasket, riservato alla categoria Aquilotti (2000) è una novità di quest'anno, nato da un'idea di Bellaria Basket.

 

Il Torneo Nazionale di Minibasket, organizzato da Basket Santarcangelo e Bellaria Basket in collaborazione con Scuola Minibasket Valmarecchia e Verdeblu, ha incontrato un notevole gradimento da parte del mondo del basket: confermata la partecipazione di 32 squadre (16 per ogni categoria), provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle società di maggior prestigio del basket nazionale (Torino, Milano, Varese, Udine, Bologna, Ancona, Roma e Caserta).

 

Le gare, previste in un primo momento a Bellaria Igea Marina e a Santarcangelo di Romagna, vista la grande partecipazione si svolgeranno anche a San Mauro Pascoli e Villa Verucchio. In fase organizzativa fondamentale è stata la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di tutte le località, che hanno appoggiato l'evento sportivo mettendo a disposizione le palestre.

 

Il Torneo Nazionale di Minibasket porterà più di 500 persone a Bellaria Igea Marina tra atleti, allenatori, accompagnatori e familiari, che soggiorneranno nelle nostre strutture alberghiere per due o tre giorni. Oltre all'intenso programma sportivo ed all'attività agonistica, che vedrà impegnati gli atleti durante il loro soggiorno, nella serata del 28 dicembre è stata organizzata al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina una serata di festa dedicata a tutti i partecipanti, con la tombola e lo spettacolo di cabaret di Stefano Chiodaroli, direttamente da Zelig e Colorado Cafè.

 

Il Torneo Nazionale di Minibasket, grande novità del 2010, si inserisce nel ricco calendario di eventi sportivi organizzati a Bellaria Igea Marina con l'obiettivo di far coincidere l'attività agonistica con la vocazione turistica della nostra località e di promuovere la vacanza sportiva tutto l'anno. Rappresenta quindi una grande nuova occasione di promozione turistica per Bellaria Igea Marina ed i suoi operatori, obiettivo che Verdeblu persegue in collaborazione con diverse Associazioni Sportive della nostra città.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -