Bellaria, nel weekend il 54esimo Campionato Italiano di Cicloturismo Udace-Csain

Bellaria, nel weekend il 54esimo Campionato Italiano di Cicloturismo Udace-Csain

BELLARIA - Verdeblu e ASD Pedale Bellariese I.M. organizzano la cinquantaquattresima edizione dei Campionati Italiani di Cicloturismo UDACE-CSAIn (14° Campionato Italiano di Cicloturismo Femminile e 25° Campionato Italiano Cicloturismo Giovanile, validi per il G.P. Industrie 2010) che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 maggio a Bellaria Igea Marina. Piazza Matteotti a Bellaria sarà il punto di ritrovo e partenza della manifestazione che si svolgerà nel corso del week end.


Sabato dalle ore 09.30 escursione turistico-gastronomica a Sogliano al Rubicone: i partecipanti verranno accompagnati da personale dell'organizzazione e potranno far visita ai produttori del "formaggio di fossa" che offriranno loro una degustazione del prodotto tipico. Alle ore 21.00 in Piazza Matteotti , grande Festa dell'Udace con musica, spettacolo e frittura di pesce accompagnata da piadina e vino per tutti.


Domenica  l'intera giornata sarà dedicata allo sport con il Campionato Italiano di Cicloturismo. I partecipanti saranno impegnati in 3 differenti percorsi: uno corto di 40 km per i giovani e le donne, uno medio di 70 km ed uno lungo di 90 km, che da Bellaria Igea Marina si snoderanno attraverso l'entroterra delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini.


Tutti i partecipanti potranno usufruire dei servizi predisposti lungo i percorsi, presidiati nei punti più pericolosi dai volontari della Protezione Civile e dai volontari dell'ASD Pedale Bellariese e dall'ASD Mareterra Bike Team, oltre all'assistenza medica della Croce Blu e l'assistenza meccanica di Cicli Boghetta; ricchissimi i punti di ristoro nei quali potranno rifocillarsi.

 

Il rilevamento dei passaggi presso i punti di controllo sarà effettuato tramite il sistema elettronico di acquisizione ed elaborazione dati realizzato da Dapiware con tecnologia Optipass.  Dopo l'arrivo della gara, intorno alle ore 14.30 in Piazza Matteotti, chiusura della manifestazione con la premiazione delle prime ottanta società classificate del Campionato Assoluto, le prime dieci società del Campionato Femminile e le prime cinque società del Campionato Giovanile.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -