Bellaria, prosegue senza sosta la fiera di Sant'Apollonia

Bellaria, prosegue senza sosta la fiera di Sant'Apollonia

BELLARIA - La grande kermesse legata alla Fiera di Sant'Apollonia 2011 ha vissuto sabato 12 e domenica 13 un altro capitolo di successo. Il mercatino di Bell'ariantica della domenica, oltre gli stand enogastronomici con tanti prodotti provenienti dalle varie Regioni di Italia distribuiti lungo tutta l'Isola dei Platani, e, soprattutto colori, sapori ed eventi espressamente pensati per omaggiare il San Valentino.

 

Un San Valentino che ha visto, per la prima volta, gli stand della festa estesi fino a via Don Milani e all'incrocio con via De Gasperi: ben 120 sono gli ambulanti che, complessivamente, non sono voluti mancare nelle giornate legate alle celebrazioni di Sant'Apollonia.

 

In occasione del San Valentino, musica, spettacoli e tanto divertimento, in un weekend contraddistinto, ancora una volta, da una notevole risposta di pubblico. In tantissimi infatti hanno seguito la Band Dino Gnassi Corporation che ha animato sabato pomeriggio la passeggiata del centro con musiche a tema; lo stesso successo fatto registrare presso la Locanda delle Dune in serata, con il ritorno in grande stile de "E' Vigliòn dla Pulògna": gran ballo di carnevale in abiti liberamente ispirati al periodo 1900 - 1950, con musiche etniche e tradizionali della Romagna che sono state eseguite dai gruppi dell'Uva Grisa ed altri.

Ieri invece in P.zza Matteotti si è svolta l'esibizione atletica a cura della Palestra Athletic Center e lo spettacolo di samba a cura del Corpo di ballo Carioca Dance Ballet, il tutto presentato da Andrea Prada.

 

In più, in tanti hanno seguito il taglio della Torta dell'Amore presso lo stand della Mora e un atteso evento per i più piccoli, in compagnia della monella più amata della letteratura: "Pippi Calzelunghe" di Astrid Lindgren a cura della Compagnia Fondazione Aida.

Notevole successo anche per un'altra novità della programmazione 2011. Erano quasi 800, infatti, coloro che hanno assistito a Sposi a San Valentino, la presentazione di abiti da sposa e bomboniere a cura dell'atelier De Rossi Spose e Bidart by Bomboniera d'Arte Idee e Creatività,  svoltasi ieri presso il locale Pjazza Club e presentata da Andre Prada.

 

Proprio all'Athletic Center, alla Zato s.r.l., all'Atelier de Rossi Spose e a BIDART by Bomboniera d'Arte Idee e Creatività, che hanno arricchito così fortemente la proposta legata alla Fiera, va quindi un ringraziamento esteso, ovviamente, all'Associazione Isola dei Platani, a Bell'Atavola e agli oltre venti partner tra associazioni e comitati cittadini che, mai come quest'anno, sono stati parte integrante e decisiva della Fiera: è grazie a questa straordinaria collaborazione che è nata un'edizione, quella 2011, che molti non esitano a definire "da record".

 

Si è svolta ieri, inoltre, l'estrazione della Lotteria degli Angeli, che ha premiato i biglietti della lotteria che sono stati distribuiti gratuitamente presso gli esercizi commerciali dell'Isola dei Platani, a partire dall'8 dicembre 2010.

Un'iniziativa a cura di AVIS sez. Bellaria Igea Marina in collaborazione con Associazione Isola dei Platani, i cui premi estratti possono essere ritirati presso l'agenzia "Mia Viaggi" di via Mar Ionio.

Questi i numeri dei quattro fortunati ticket estratti:

 

- primo premio: n. 2793

- secondo premio: n. 2792

- terzo premio: n. 1764

- quarto premio: n. 411

 

Per l'ultima settimana di festeggiamenti, la Fiera di Sant'Apollonia prevede ancora grandi appuntamenti per chiudere nel migliore dei modi l'edizione 2011:

 

Giovedì 17 febbraio

Palazzo del Turismo, via L. da Vinci 6, Bellaria,

ore 15,00

RICORDARE, DIMENTICARE, PERDONARE.

Noi siamo le nostre storie.

A cura della prof.ssa Giovanna Gazzoni, docente

della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.

Saletta piano terra.

Organizzazione "Il Posto delle Fragole"

di Bellaria Igea Marina - Info: 339/1107578

 

Sabato 19 febbraio

Biblioteca comunale "A. Panzini", Viale P. Guidi, 108,

ore 11,00

"SCRIVERE CHE PIACERE!"

Rassegna di incontri con autori ed editori del territorio.

Presentazione del libro "Vincenzo, Malick e la lunga

marcia di Evelina" di Lidia Maggioli.

Interviene l'autrice.

Info: 0541/343889

 

Teatro Astra, Viale P. Guidi 77/e, Bellaria, ore 17,30

Premiazione del concorso

"S. APOLLONIA... IL MIO PAESE IN FESTA!"

Il concorso, riservato ai ragazzi delle scuole medie

di Bellaria Igea Marina, è stato indetto

per la realizzazione di un prodotto audiovisivo

(cd o dvd) della durata massima di 10 minuti

sulla Festa di Sant'Apollonia.

Nell'occasione verranno premiati i migliori lavori

dei ragazzi.

Ingresso gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -