Bellaria: quintetto Ophir in concerto

Bellaria: quintetto Ophir in concerto

BELLARIA - Si svolgerà domani sera l'attesa esibizione del prestigioso quintetto Ophir.

L'appuntamento è alle ore 21,00 presso il Teatro Astra, quando un gruppo di cinque concertiste, cinque donne ma  anche cinque amiche, daranno prova in concerto di quello che è un vero e proprio progetto innovativo.

 

Il quintetto é composto da Laura Barcelli al Violino, Elisabetta Redeghieri Baroni al Pianoforte, Cristina Flenghi al Flauto, Maggie Scafidi all'Arpa, Nicoletta Bassetti al Violoncello.

 

OPHIR è un'inedita formazione dalle particolari sonorità acustiche che unisce, attraverso la collaborazione di grandi arrangiatori, la sintassi classica alla popolarità della grande tradizione melodica canora. Proponendo, così, la messa in scena di un carosello di emozioni storico - culturali.

 

OPHIR è un  contenitore di grandi sensazioni che recupera in chiave colta la grande tradizione della canzone ma ritaglia anche uno spazio importante per una serie di autorevoli compositori contemporanei.

 

Il nome Ophir si ispira liberamente ad una valle scoperta ma inesplorata del pianeta Marte: "Ophir Chasma". Sono  molti i misteri sull'origine di questa frattura morfologicamente morbida, musicale, dalle tonalità rosso-arancio. I colori e i silenzi di quei luoghi arcani si tingono di sfumature e timbri inaspettati. Ambigui misteri del processo creativo impressi di ammaliante femminilità.

 

OPHIR sarà inoltre in prossima uscita con il suo primo disco in cui oltre alle grandi canzoni del repertorio italiano in versione strumentali, OPHIR avrà il piacere di ospitare grandi Artisti quali ALEXIA , ANGELO BRANDUARDI , FABIO CONCATO  ed anche una serie di inediti ad opera dei grandi arrangiatori-compositori che collaborano con la loro maestria al progetto.

 

Il concerto di OPHIR vuole essere uno spettacolo che ruoti attorno ai temi della vita attingendo all'inesauribile patrimonio di Artisti e poeti della canzone e della musica contemporanea, con una scaletta formata dalle più belle canzoni del nostro repertorio, creando ad hoc una proposta musicale che sia al tempo stesso un percorso armonico e lo svolgimento di una storia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -