Bellaria: sabato sera incontro con Dacia Maraini

Bellaria: sabato sera incontro con Dacia Maraini

BELLARIA - Appuntamento con una delle più apprezzate protagonista della scena letteraria italiana sabato sera alle 21.30 a Casa Panzini, con Dacia Maraini, che presenterà il suo libro "Il treno dell'ultima notte" (Edito da Rizzoli).

 

Il nuovo romanzo di Dacia Maraini corre sul doppio binario della storia, attraverso le campagne sconfinate e gelide dell'Europa dell'Est, attraverso la cortina di ferro. Una giovane donna varca da sola il confine con l'altro lato del mondo, nel 1956, alla ricerca di Emanuele, il suo amico d'infanzia disperso ad Auschwitz. Tra vecchi registri impolverati e anguste biblioteche di regime in cui gli archivi dell'epoca vengono letteralmente seppelliti, Amara si troverà nel bel mezzo della rivolta ungherese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla ricerca di un affetto privato, Amara si addentrerà nel labirinto di una grande tragedia storica, l'olocausto, per giungere alla fine al cospetto di una guerra simbolo dell'abisso in cui è piombato il Novecento, raccontato con la classe e la precisione di una prosa perfetta e armoniosa che ricorda i grandi classici della letteratura mondiale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -