Bellaria: sabato una serata tra tradizione e solidarietà

Bellaria: sabato una serata tra tradizione e solidarietà

BELLARIA - Si svolgerà sabato 23 gennaio la 4^ edizione di SOLIDARIETA' E TRADIZIONE, l'evento a sfondo benefico frutto della collaborazione tra l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bellaria Igea Marina e l'Associazione Culturale No Profit "Romagna col Cuore" di Gambettola.

 

L'evento, inizialmente previsto per sabato 19 dicembre ed inserito nel contesto della programmazione del Natale, venne in quell'occasione rinviato a causa del forte maltempo.

 

Un'iniziativa che, come suggerisce il titolo, rappresenterà la possibilità di unire sapori e musiche della nostra tradizione alla volontà di promuovere la beneficenza e il piacere di stare insieme condividendo un nobile obiettivo.

 

SOLIDARIETA' E TRADIZIONE prevede l'esibizione (ore 21,00 - ingresso 5 euro), presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, di diversi gruppi di "Pasquaroli", radunati per l'occasione e tra le cui note prenderà vita la tradizione più verace.

L'incasso verrà devoluto a fine benefico.

 

"Queste iniziative ci rendono orgogliosi", spiega il Presidente di "Romagna col Cuore" Alfio Nicolini. "Cerchiamo di cantare, raccontare e trasmettere la tradizione romagnola, e lo spirito che alimenta le nostre iniziative vive proprio dell'opportunità di farlo dedicandoci, allo stesso tempo, alla solidarietà. Siamo felici", aggiunge Nicolini, "di collaborare con il Comune di Bellaria Igea Marina, i cui Servizi Sociali si occuperanno della redistribuzione alle famiglie bisognose dell'incasso che verrà realizzato sabato prossimo; a gennaio di quest'anno la stessa iniziativa ci ha permesso di acquistare, con il ricavato, circa 8 quintali di prodotti alimentari "

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -