Bellaria, si chiude il 4° Comics Festival

Bellaria, si chiude il 4° Comics Festival

BELLARIA - Si chiude la 4° edizione di Bellaria Comics Festival - il Festival Nazionale del Cabaret, dedicato ai cabarettisti emergenti ed organizzata da Palco Comici Italiani in collaborazione con Verdeblu.

 

Grande partecipazione alle tre serate a Polo Est: giovedì e venerdì per le semifinali e sabato 10 luglio per la Finalissima, con una giuria d'eccellenza composta da Giorgio Gambino (autore RAI1), Cristiana Merli (RADIO 2), Claudio Calì (direttore artistico del programma televisivo "Bravo, Grazie") e la presenza di Dahlia TV, nuovo canale satellitare.

 

Otto i finalisti in gara, provenienti da tutta l'Italia: Marco Sforzi (Torino), Omar Pirovano (Milano), Giorgio Montanini (Porto San Giorgio), Gigi Travostino (Vercelli), Ruben Spezzati (Brescia), Pino Liguori (Bellaria), I Miracolati (Faenza), Alessandro Paci (Pesaro).

 

Nella serata condotta dal direttore artistico di Bellaria Comics Festival Matteo Monì con le bellissime Raja e Sonia Leonardi tutti i finalisti si sono esibiti sul palco di Polo Est, ottenendo grande apprezzamento da parte del pubblico presente.

 

Ha vinto la 4° edizione di Bellaria Comics Festival Omar Pirovano da Milano, che ha ricevuto il premio da Claudio Calì e che si è aggiudicato anche il Premio del Pubblico. Il premio speciale Dahlia TV è andato invece a Marco Sforzi di Torino.

 

La serata finale di Bellaria Comics Festival verrà trasmessa come tutti gli anni sulle frequenze di RADIO 2 (nel corso della trasmissione Ottovolante) e andrà in onda anche su Dahlia TV, nuovo canale satellitare che presenterà anche uno speciale sulla Città di Bellaria Igea Marina.

 

Nelle giornate di venerdì e sabato infatti la troupe di Dahlia TV ha effettuato riprese ed interviste nelle location più significative della città, per la realizzazione di uno speciale su Bellaria Igea Marina che andrà in onda prossimamente.

 

Il vincitore di Bellaria Comics Festival, come tutti gli anni, parteciperà alla trasmissione "Bravo, Grazie", in rappresentanza della Città di Bellaria Igea Marina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -