Bellaria: successo di partecipazione alle elezioni di quartiere

Bellaria: successo di partecipazione alle elezioni di quartiere

Si sono svolte nella giornata di ieri le votazioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere di Bellaria Igea Marina, con le elezioni dei rappresentanti delle cinque circoscrizioni cittadine: la neo-nata Cagnona, Bellaria, Igea, Bellaria Monte e Bordonchio.

 

Sono nove gli eletti per ciascun Quartiere, scelti dagli elettori su un totale di 83 candidati. Il prossimo passo, così come dettato dal regolamento, sarà la nomina dei Presidenti e dei Vice Presidenti nella seduta di insediamento dei nuovi consiglieri.

 

La giornata di votazioni è stata contraddistinta da una grande partecipazione e da un'ottima affluenza, che ha portato ogni singolo Quartiere a superare abbondantemente il quorum del 5 % (si va dal 14,6 di Bellaria al 24,6 di Igea), indispensabile ai fini della validità della consultazione. Il tutto, facilitato dalla perizia della "macchina elettorale", che ha aggiornato in tempo reale, tra l'altro, il sito internet del Comune con i dati provenienti dai seggi, comunicando già in serata i risultati definitivi.

 

Il Sindaco Enzo Ceccarelli, dopo aver sottolineato "l'efficienza organizzativa con cui le votazioni si sono svolte", si dice oggi "molto soddisfatto per la grande partecipazione fatta registare in occasione delle elezioni per i Consigli, che rappresenta senz'altro un segnale positivo. La Città ha preso parte con passione a questa consultazione, nella giornata di ieri ma anche nella fase di avvicinamento al voto, come dimostra l'ampio numero di cittadini che si sono candidati per proporre a Bellaria Igea Marina il proprio contributo. Per questo", continua e conclude il Sindaco, "insieme a un sentito in bocca al lupo rivolto ai nuovi consiglieri, il mio ringraziamento va anche a coloro che non sono stati eletti, con l'auspicio che essi rimangano vicini ai rispettivi quartieri e continuino a offrire un apporto prezioso alla nostra Città."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -