Bellaria, tanti gli appuntamenti per Natale e Capodanno

Bellaria, tanti gli appuntamenti per Natale e Capodanno

Bellaria Igea Marina offrirà per le festività natalizie e di fine anno un ricchissimo programma, fatto di spettacoli, musica ed intrattenimento per tutte le età, all'insegna del divertimento e della voglia di stare insieme.

 

A tutto questo si aggiungono un gradito ritorno ed una novità assoluta: la grande festa di Capodanno organizzata in Piazza Matteotti e la presenza a Bellaria Igea Marina della pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

 

Un calendario, quello messo a punto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Verdeblu e con il gruppo di lavoro cultura e turismo predisposto dal Sindaco Enzo Ceccarelli, animato dalla voglia di novità e contraddistinto dalla qualità della proposta a tutti i livelli.

 

 

La festa di Capodanno in Piazza Matteotti

 

Una miscela di musica, acrobazie, equilibrismi ed effetti scenici per uno spettacolo sospeso tra ironia e passione. La piazza si trasforma in una scatola magica con l'utilizzo di tecniche multimediali (grandi proiezioni, light show), scenografie pirotecniche, installazioni a terra ed in cielo.

 

Performances visual con artisti della Scuola del Circo di Paride Orfei;

 

Musica live con BIG BAND di 6 elementi (musicisti di Paolo Belli e Antonella Ruggiero) tutti provenienti da produzioni RAI;

 

Ospiti musicali: la cantante Monica Grassi (vincitrice de I RACCOMANDATI di Rai Uno); Veronica Liberati (14 anni dal programma di Antonella Clerici "Ti lascio una canzone" - Rai Uno);

Anna (9 anni - baby cantante che ha aperto numerosi concerti di "Amici")

 

Cabaret e conduzione con Andrea Prada e Alessandro Politi (il "Grande Mago" di Zelig).

 

Musica live, performances visual, giochi e cabaret si alternano, in un "aperitivo" ideale al brindisi di mezzanotte, con spettacolari fuochi d'artificio per dare il benvenuto al Nuovo Anno.

 

Al Pjazza Club, inoltre, il Capodanno dedicato a tutti i bambini con una festa che offrirà ai più piccoli e non solo tutti gli ingredienti per salutare al meglio l'arrivo del 2010: animazione, giochi, clown, giocolieri, baby dance, truccabimbo e spettacoli.

 

 

 

La pista del ghiaccio in Piazzale Perugia

 

Grande novità del Natale 2009 per la gioia di grandi e piccini:

 

Sabato 5 dicembre. Dalle ore 11.30

Apre la pista del ghiaccio, grande novità del

Natale per la gioia di grandi e piccini. Giornata speciale

con entrata gratuita per tutti fino alle 15.30!

 

Lunedì 7 dicembre. Ore 19.00

Spettacolo di pattinaggio con esibizione di artisti del ghiaccio.

 

Domenica 27 dicembre. Ore 15.30

Spettacolo di pattinaggio con esibizione di artisti del ghiaccio

dedicata a tutti i bambini.

 

La pista resterà aperta tutti i giorni dal 05 dicembre 2009 al 07 gennaio 2010.

Verranno organizzate giornate speciali per tutti i bimbi delle scuole.

Prezzo 5 euro - noleggio pattini 2 euro.

 

E inoltre...

 

Un offerta cinematografica variegata e di grande qualità al Teatro Astra, con la proiezione dei migliori film premiati al Bellaria Film Festival 2009, la rassegna "Il cinema per tutti" e tre pellicole imperdibili, per i più piccoli: Up, Ponyo sulla scogliera e Le avventure del topino Despereaux, offerte a prezzi vantaggiosi per raccogliere e divertire tutta la famiglia.

 

Un calendario di eventi musicali unici e di spessore assoluto: tre appuntamenti con la musica contemporanea, in una suggestiva fusione con altre forme artistiche; il mix musicale cui darà vita la Corale di Bellaria Igea Marina insieme all'Eufonia Big Band, nel concerto del 20 dicembre; il concerto di Capodanno con la nostra stella Gladys Nadia Rossi; Saule Kilaite, grande violinista lituana, all'Astra il 5 gennaio.

 

E poi la gastronomia, con la nostra cucina tipica presente durante le festività, e soprattutto "E buratel ad Natael", giornata-evento del 20 dicembre in cui la Città di Comacchio sarà nostra ospite con la tradizione dell'anguilla.

 

Per finire, le tante iniziative dedicate ai bambini, su tutte Vivilandia, che vedrà il Centro di Igea Marina allestito con gonfiabili e addobbi espressamente dedicati ai più piccoli, oltre a giochi, spettacoli e tanto altro... e il Mercatino delle pulci, il 13 dicembre, cui parteciperanno le scuole di Bellaria Igea Marina.

 

...Senza dimenticare la stagione di prosa presso il Teatro Astra recentemente presentata e gli spettacoli di cabaret con la consolidata simpatia di "Astra Ridens".

 

Le iniziative del Natale a Bellaria Igea Marina sono state presentate oggi nella conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta.

 

Il Sindaco Enzo Ceccarelli ha presentato il calendario con soddisfazione ed entusiasmo:

 

"In un momento non facile abbiamo comunque voluto offrire una programmazione di qualità, credendo in Bellaria Igea Marina ed essendo animati dalla voglia di proporre qualcosa per la Città e con la Città. Siamo orgogliosi di poter dare, ad esempio con la festa di fine anno, la possibilità ai nostri concittadini di trascorrere del tempo insieme, nel loro paese e senza doversene allontanare, in un evento che può diventare rinnovata occasione d'attrazione anche per giovani e famiglie delle zone limitrofe. Abbiamo grande fiducia nella Città e siamo soddisfatti delle iniziative in calendario, risultato della collaborazione tra l'Amministrazione e le associazioni che con passione lavorano nella nostra realtà: il Natale a Bellaria Igea Marina conferma la nostra volontà di riassumere e far muovere in armonia mondo della cultura, del turismo e delle attività economiche."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -