BELLARIA - Torna il concorso di San Valentino con le poesie d'amore

BELLARIA - Torna il concorso di San Valentino con le poesie d'amore

BELLARIA - Dopo nove edizioni del concorso di scrittura amorosa che si sono organizzate, a livello locale, in concomitanza della Festa di San Valentino, L’Amministrazione Comunale di Bellaria, di concerto con l’Associazione Isola dei Platani e con l’organizzazione di Agorà 2000, ha deciso di far fare un salto di qualità al concorso diffondendolo a livello nazionale tramite internet, costituendo una giuria di prestigio e prevedendo la pubblicazione dei testi e dei componimenti vincitori e segnalati.


Il bando, visionabile sui siti internet www.farapoesia.blogspot.com; www.clubautori.it e da oggi sul sito del comune all'indirizzo www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it, è stato impostato sulla falsariga dello scorso anno e prevede 2 sezioni alle quali tutti possono partecipare. La prima sezione è per elaborati in forma di poesia o racconto breve che abbiano come tema l’amore nelle sue più varie accezioni. La seconda sezione offre la possibilità di commentare, molto brevemente, una poesia di Ibico, poeta greco del VI secolo a.c. tradotta da Salvatore Quasimodo.


A presiedere la giuria sarà Umberto Piersanti, professore presso l’università di Urbino, facoltà di lettere e sociologia della letteratura, nonché poeta pubblicato da Einaudi e direttore della rivista Pelagos.


Il premio più ambito sarà la pubblicazione di una antologia, curata da Fara Editore, contenente i 10 migliori racconti brevi, le migliori 10 poesie ed il miglior commento. Il 1° classificato della prima sezione vincerà anche un bonus di 400 € per un viaggio ed il 1° classificato della seconda sezione si aggiudicherà un soggiorno di una settimana a Bellaria Igea Marina.


Il termine ultimo per partecipare al concorso è inderogabilmente giovedì 31 gennaio. Gli elaborati devono essere inviati per posta all’Associazione Agorà 2000 via Vittorio Veneto 400 47020 Longiano ( F.C. ) o tramite mail a scrivilamore@fastwebnet.it.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono sempre consultabili nei siti sopra indicati oppure ritirando il bando presso l’URP, ufficio relazioni con il pubblico, gli Uffici Turismo e la biblioteca comunale di Bellaria Igea Marina.


Per ulteriori informazioni 348 7281955 oppure 329 3099943.


La premiazione, pubblica e con recite e letture dei vincitori e del Presidente della giuria Umberto Piersanti, si terrà nella mattinata di domenica 17 nell’ambito della Festa di S.Valentino del 16 e 17 febbraio 2008 ed in luogo ancora da definire.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -