Bellaria, tra maggio e settembre oltre un milione di euro dalle contravvenzioni

Bellaria, tra maggio e settembre oltre un milione di euro dalle contravvenzioni

Bellaria, tra maggio e settembre oltre un milione di euro dalle contravvenzioni

BELLARIA - Fino a sabato 23 ottobre Bellaria Igea Marina sarà protagonista di "100 città per la sicurezza", la terza edizione dell'iniziativa nazionale promossa dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (F.I.S.U.), attiva dal 1996 e che coinvolge oltre cento città, province e regioni italiane con l'obiettivo di promuovere nuove politiche di sicurezza urbana. Per l'occasione il corpo dei vigili urbani ha reso noto il bilancio da maggio fino a settembre.

 

L'Ufficio Verbali ha proceduto al ritiro di 67 documenti tra patenti e carte di circolazioni, a 12 sequestri di veicoli, a 19 fermi amministrativi e a 35 certificazioni di soggiorno. Gli introiti contravvenzionali ammontano a 1.440.715,18 euro. Sono stati svolti 52 accertamenti edilizi che hanno permesso di scoprire 10 violazioni. Gli accertamenti di occupazioni di suolo pubblico sono stati 32. Sono stati 211 i servizi in abiti civili svolti dagli agenti.

 

Nel corso di questi sono stati elevati 104 verbali amministrativi (14 per la spiaggia, 11 in materia di edilizia, 34 per l'accattonaggio, 19 per controlli ad attività commerciali, 12 per i cani, 14 per ubriachezza). Ottantasei le denunce (22 relative a violazioni del codice della strada con prevalenza di guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, 20 relative alla vendita di prodotti contraffatti, 3 denunce di minori,  7 per violazioni alla normativa sugli stranieri e 34 collegate all'attività d'istituto).

 

I veicoli controllati sono stati 1133, mentre le persone identificate 241. 715 gli accertamenti anagrafici. Sul fronte stradale, al 20 ottobre, gli agenti hanno rilevato 104 incidenti, 50 dei quali con feriti e 53 solo con danni a cose. Una sola la prognosi riservata. Le patenti sospese sono state complessivamente 31.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -