Bellaria, un altro weekend ricco di eventi

Bellaria, un altro weekend ricco di eventi

BELLARIA - A causa delle avverse condizioni meteo, lo spettacolo "Nato da donna", inizialmente previsto per domani sera al Teatro Astra, è stato rimandato a sabato 22 gennaio 2011; parimenti, l'appuntamento a Igea Marina con Beppe Braida, in programma domenica 19 dicembre, è stato rinviato a data da destinarsi.

 

In assenza di un ulteriore peggioramento climatico, questo weekend tutte le altre iniziative rientranti nella programmazione natalizia si svolgeranno regolarmente.

 

E, ovviamente... Bellaria Igea Marina si caratterizzerà ancora una volta per la varietà e la qualità degli appuntamenti proposti...

 

Continua innanzitutto il Grande evento che sta caratterizzando questo Natale: Il presepe di Sabbia che proprio sabato scorso ha a aperto i battenti davanti ad oltre 500 persone che hanno ammirato l' opera d'arte realizzata da Sergi Ramirez. Una natività classica e al contempo orinale, curata nel dettaglio, suggestiva e imponente. Bellissima l'ambientazione così come le decorazioni e le accortezze messe in pratica dai tanti allestitori e sponsor che hanno voluto dare il loro importante contributo.

Il presepe è aperto tutti i giorno dalle ore 10,00 - 21,00 con aperture  straordinarie: 24, 25, 26, 30 e 31 dicembre 2010-  1 e 2 gennaio 2011 dalle ore 10,00 alle ore  24,00. Per informazioni contattare Associazione Viv'Igea info: 338/9709935

 

Sempre nel cartellone degli appuntamenti per il "Natale a Bellaria Igea Marina. Gli angeli di fermano qui.", attesissimo per domenica 19 dicembre il mercatino enogastronomico, AUGURI GUSTOSI SOTTO L'ALBERO, con degustazione di primi piatti al tarfufo e Ambra di Talamello, vini doc e altre squisitezze natalizie ( a pagamento), dalle ore 9 alle ore 19, presso l'Isola dei Platani, a cura di Assessorato alle Attività Economiche in collaborazione con Città del Tartufo di Montefiorino, Unione dei Comuni dell'Appennino Modenese e Reggiano, Pro loco Talamello e Pastificio "AltaRimini".

 

Continua inoltre il MERCATINO NATALIZIO DELLE SCUOLE di fronte alla Biblioteca Comunale "A. Panzini", dove gli alunni e i genitori delle scuole di Bellaria Igea Marina vendono gli oggetti realizzati artigianalmente nel corso dei laboratori extrascolastici. Un'occasione unica per acquistare regali natalizi davvero originali.

 

Proprio i mercatini, rappresentano un'attrattiva che Bellaria Igea Marina coltiva con cura particolare, grazie anche al prezioso aiuto fornito negli allestimenti da Kiklos, Comitato Turistico di Igea Marina, Agorà 2000 e Delegazione Cuochi Riviera Adriatica.

 

Inoltre, sempre domenica: Il NATALE ALLA TORRE SARACENA, con esposizione di articoli da regalo e artigianato; il DOLCE NATALE con AVIS e il MERCATINO  "SUONI E COLORI DAL MONDO", con prodotti equosolidali, a cura dell'Associazione di Volontariato "L'ALTRO­CHEC'È".

 

A tutto questo si aggiunge il rinnovato appuntamento con gli angeli "STREET & ANGELS" Angeli sulla strada - TEATRO DEI BURATTINI della tradizione, che si esibiranno nel pomeriggio di domenica sotto la struttura antistante la Biblioteca Comunale "A.Panzini".

E domenica sera, appuntamento con SOLIDARIETA' E TRADIZIONE - Bellaria Teatro Astra, V.le P. Guidi 77/e - Ore 20,30, con  l'esibizione a scopo benefico dei diversi gruppi di Pasquaroli partecipanti al raduno per una serata all'insegna della tradizione musicale di Romagna.

Infine, si segnala la nuova commedia dal titolo "E té dàila sa stì sbai", scritta da Carla Santoni, che la Compagnia dialettale "LA ZRELA" di Bellaria Monte proporrà  Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre alle ore 21,00 presso il teatro del centro ricreativo della parrocchia di S. Margherita: i proventi delle due serate saranno interamente devoluti in benificenza a favore della parrocchia di Santa Margherita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -