Bellaria: un lungo week-end per accogliere l'anno nuovo

Bellaria: un lungo week-end per accogliere l'anno nuovo

Grande capodanno a Bellaria Igea Marina... ma non solo. Infatti, da un lato la Città si sta preparando con fibrillazione alla grande FESTA IN PIAZZA di capodanno. La sera di venerdì 31 dicembre, accompagnato dalla Rossoblues Brothers Band, una vera e propria "top orchestra" che riunisce i migliori musicisti del panorama italiano, si esibirà Andrea Mingardi: un viaggio emozionante nel continuo presente della musica di qualità, spaziando dal rock ‘n' roll al blues, passando per il soul e il funky, sino a suggestive rivisitazioni liriche.

 

Allo stesso tempo, già nei primi giorni del nuovo anno, sarà ancora grande festa a Bellaria Igea Marina, con la programmazione di "NATALE A BELLARIA IGEA MARINA - Gli Angeli, si fermano qui." che animerà un intenso weekend...

 

Sabato 1 gennaio, alle ore 18,00 presso il Teatro Astra di viale Paolo Guidi, si svolgerà il Concerto degli Auguri (con brindisi...), frutto della collaborazione tra Comune di Bellaria Igea Marina, Assessorato Cultura e Turismo, Verdeblu e Bcc Romagna Est. In programma l'esibizione dell'Orchestra Classico Moderna del Liceo Musicale "A.Toscanini" , per un concerto curato e diretto dal Maestro Anacleto Gambarara, Direttore della Scuola Comunale di Musica "Glenn Gould".

Ingresso libero - programma del concerto in allegato.

 

Domenica 2 gennaio ancora grande divertimento ed intrattenimento, in una giornata pensata per soddisfare davvero i grandi ed i più piccoli.

Alle ore 15,30, infatti, si svolgerà in Piazza Matteotti la premiazione delle migliori opere che hanno partecipato al tradizionale concorso dei Presepi nei tini: una cerimonia attesa ed impreziosita ulteriormente dalla presenza diCristina D'Avena in qualità di ospite d'onore.

Proprio lei, eroina di tutte le generazioni degli anni 80/90 grazie al fatto che la sua voce è stata per anni abbinata alle sigle di centinaia di cartoni animati, sarà quindi madrina d'eccezione della Bellaria Igea Marina che saluta l'anno nuovo. La sua carriera artistica inizia all'età di tre anni, quando partecipa allo Zecchino d'oro cantando la canzone il Valzer del Moscerino: da quel momento in poi è stato un crescendo inarrestabile, con la pubblicazione di oltre 100 album in studio e la realizzazione anche di una serie tv cult ispirata al cartone animato Kiss me Licia, dove la D'avena interpreta, appunto, il ruolo di Licia.

 

La giornata di domenica continuerà in Piazza Matteotti (ore 17,00 circa) con la premiazione della tombola: l'assegnazione dei premi alle più fortunate tra le cartelle distribuite, in seguito ad ogni acquisto, presso gli esercizi commerciali dei centri di Bellaria e Igea Marina. Ricchissimi i premi offerti grazie agli sponsor che hanno collaborato, ovvero Drupa Viaggi, Boari Viaggi, Palestra Athletic Center, Conad La Fonte, Igea Carni, Banca Popolare Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Cesena, Romagna Est BCC, Gelso Sport, HDI Assicurazioni: dai prodotti tecnologici ai buoni viaggio, dai pacchetti estetici a quelli sportivi... e tante delizie per il palato!

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -