Bellaria: una serata con Federico Fellini a Casa Panzini

Bellaria: una serata con Federico Fellini a Casa Panzini

BELLARIA - Una raccolta di lettere di Federico Fellini, scelte e legate assieme da un prologo e un epilogo del giovane scrittore romagnolo Cristiano Cavina, vengono fatte vivere dal reading dell'attore Renato Geremicca. La sua lettura fantasiosa e appassionata si interseca ai temi musicali dei film felliniani e alle suggestioni dell'epoca, interpretati con originalità ed eleganza dal Trio Eccentrico: Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto, Javier Gonzalez al fagotto.

 

L'appuntamento con "Racconto di Fellini", questo il titolo del concerto/spettacolo, è per mercoledì 13 agosto alle ore 21.30 a Bellaria Igea Marina, parco di Casa Panzini.

 

Il rigore degli  arrangiamenti del Trio Eccentrico rievoca nella sostanza timbrica e nella cura dell'espressione la grande tradizione cameristica, così come ampiamente assimilata dai tre musicisti. Una colonna sonora minimale ed evocativa che offre all'attore l'opportunità di vestire i panni del giovane autore-ammiratore e poi,  senza soluzione di continuità, quelli del Maestro del cinema italiano che racconta in prima persona i suoi scritti ricchissimi di forza visionaria.

 

Ingresso gratuito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101   www.incontridimare.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -