Bellaria: vela, la Teresina partecipa alla "Barcolana"

Bellaria: vela, la Teresina partecipa alla "Barcolana"

BELLARIA - L'Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con l'Associazione Bragozzo Teresina, con il Circolo Nautico ed il Circolo Piccoli Diportisti di Bellaria Igea Marina e con la società di promozione turistica "Verdeblu" e la Provincia di Rimini Assessorato al Turismo, sta definendo i dettagli per la partecipazione alla Barcolana 2008 a Trieste.

 

La Barcolana, giunta alla 40° edizione, che si terrà a Trieste dal 7 al 12 ottobre prossimi, rappresenta uno degli appuntamenti italiani più importanti per gli amanti della vela e del mare.

 

Il sempre maggior successo della regata velica (nel 2007 hanno partecipato oltre 1800 imbarcazioni) e degli eventi connessi con il villaggio Barcolana (con circa 300mila visitatori l'anno scorso) fanno di questo evento un'importantissima vetrina e luogo di promozione turistica per la città di Bellaria Igea Marina e per la Provincia di Rimini.

 

L'Associazione Bragozzo Teresina, la quale ha in gestione il bragozzo storico (risalente al 1948) del Comune di Bellaria Igea Marina, si è fatta promotrice, già dal mese di febbraio, per la partecipazione all'evento. Nei mesi seguenti hanno aderito anche il circolo Nautico di Bellaria Igea Marina (con la partecipazione di diversi soci alla regata triestina), il Circolo Dipartisti, il cantiere nautico Morri e la società Bimare.

 

Il Comune, per sua parte, ha preso contatti con la società organizzatrice della manifestazione per poter usufruire di una delle aree allestite per le istituzioni all'interno del villaggio Barcolana. Il modulo messo a disposizione è di 16mq di dimensione con attacchi luce e frontalino personalizzato, all'interno del villaggio, sul molo sito nei pressi di piazza dell'Unità d'Italia.

 

Verdeblu, collaborerà nell'allestimento dello spazio e nella predisposizione del materiale informativo e divulgativo. E' previsto inoltre uno spazio di degustazione di prodotti tipici romagnoli come la piadina ed il sangiovese.

 

La partecipazione alla manifestazione avrà anche una valenza culturale, il bragozzo storico Teresina infatti, guidato dal capitano Guidone Gori, arriverà a Trieste via mare e parteciperà al trofeo Barcolana Classic, regata dedicata alle imbarcazioni d'epoca, che si terrà la mattina di sabato 11 ottobre.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -