Bellaria, week-end denso di eventi: ecco il programma

Bellaria, week-end denso di eventi: ecco il programma

Quello del 7 ed 8 maggio si preannuncia come un altro weekend di grandi eventi per Bellaria Igea Marina: in programma solidarietà, musica, balli, sport e tanto divertimento.

 

Sabato 7 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina si esibirà il gruppo musicaleTocadores, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, in un concerto di solidarietà per una raccolta di fondi a favore del Progetto "Scuola gratuita di Lingua Italiana per immigrati" dell'Associazione Arcobaleno, associazione di volontariato socio-assistenziale per l'inserimento sociale dei lavoratori extracomunitari scritta al Registro Regionale del volontariato dell'Emilia-Romagna.

 

 

I "TOCADORES" sono un gruppo di percussionisti, impegnati in concerti per le Associazioni di Volontariato a fini sociali no-profit. Il gruppo nasce nel 2001 nella scuola di musica del Club Latino di Rimini su iniziativa del Maestro di percussioni Sergio Masula (www.sergiomasula.it/tocadores)

 

 

Lo spettacolo è una sorta di viaggio interculturaleun giro musicale del mondo dove, per ogni paese "visitato" vengono eseguiti i ritmi tipici tradizionali folclorici, utilizzando gli strumenti autoctoni degli specifici paesi: Brasile, Cuba, Puertorico, Santo Domingo, Haiti, Senegal, Guinea, Madagascar...

 

I Tocadores si esibiscono per iniziative culturali di solidarietà, di tutela dei diritti, dell'ambiente, a favore dei disabili, contro la vivisezione, la guerra e lo sfruttamento indiscriminato ed irrazionale delle risorse del nostro pianeta che troppo spesso maltrattiamo quotidianamente, e per raccolte di fondi per aiuti internazionali, per Emergency, Amnesty, Volontarimini, Associazione Pacha Mama Equo solidale, Istituto Oncologico Romagnolo, ecc.

 

Nei loro concerti i TOCADORES, sia per la grande varietà di strumenti sia per i ritmi coinvolgenti accompagnati dai canti, propongono uno spettacolo unico, molto interessante e originale dal punto di vista musicale e multiculturale.

 

Info: 3474869412

Mail: sergio.masula@tele2.it  o  www.sergiomasula.it

 

 

Il grande weekendi di Bellaria Igea Marina continua nella giornata di domenica, quando è prevista in mattinata laFesta organizzata dal Quartiere Cagnona.

Inizio alle ore 10,00 presso il parco Panzini, con un laboratorio per bambini dedicato alla costruzione di aquiloni, seguito poco dopo dall'iniziativa "Pittura al parco".

Alle ore 10,30, al Parco Pironi, partita di calcio a 5 in cui si sfideranno Futsal Bellaria e Rapp.va Ferrari Corse; prevista anche un'esposizione di auto da parte della stessa Ferrari Corse.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto interamente a fini benefici.

 

Nel pomeriggio di domenica, la festa si sposta nel Centro di Bellaria Igea Marina, che sarà animato, tra le ore 15,00 e le ore 19,00, dalla grande Festa della Musica: un evento presentato dall'Associazione Culturale Liceo Musicale "A. Toscanini"- Direzione Regionale Emilia Romagna, in collaborazione con la Scuola di musica comunale "Glenn Gould" e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Sul "palco A" di Piazza Matteotti si esibiranno a partire dalle ore 15,00: Cold Fire, Recycled Brains, Gone Lemonade, Noise Makers, Coffee Lounge 5tet, Ok Riviera e Giancarlo Ronchi Band.

Sul "palco B" allestito  nella piazzetta antistante la Biblioteca, a partire dalle ore 16,00, si esibiranno invece gli alunni della Scuola Glenn Gould di Bellaria Igea Marina, della sede di Villa Verucchio, della sede di Novafeltria e della sede di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -