Bellaria, week-end intenso aspettando l'estate

Bellaria, week-end intenso aspettando l'estate

BELLARIA - Il passaggio del Giro d'Italia tenutosi ieri, ha visto la nostra Città affrontare al meglio l'evento, grazie anche al lavoro svolto dalla Polizia Municipale e alla collaborazione del mondo del volontariato.

Per questo, unitamente ad un plauso rivolto alla P.M., l'Amministrazione Comunale intende sottolineare il contributo portato da:

 

- PROTEZIONE CIVILE BELLARIA  NUCLEO "GIGI TAGLIANI ;

- GUARDIE ITTICO VENATORIE AMBIENTALI CINOVIGILI (RAGGRUPP. PROVINC. GUARDIE GIURATE VOLONTARIE) ;

- ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI (NUCLEO PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI RIMINI);

- ASSOCIAZIONE SPORTIVA DINAMO SPORT ;

- GRUPPO SPORTIVO ZANZINI BIKE;

- GRUPPO SPORTIVO MARETERRA;

- GRUPPO SPORTIVO PEDALE BELLARIESE;

- ASSOCIAZIONE SPORTIVA KIKLOS;

- COOPERATIVA UNITARIA PENSIONATI ;

- ASSOCIAZIONE BAGNINI;

- ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

 

Dopo il transito della maggiore manifestazione ciclistica nazionale, un altro weekend ricco di eventi è alle porte.

Si parte "alla Grande" con un altro attesissimo evento sportivo: il Long Playing Summer con Kiklos, Torneo di SAND VOLLEY 4x4 maschile e femminile , giunto alla sua XVIII^ edizione,  e che sino a domenica 22 stazionerà presso il villaggio Beky Baj ad Igea Marina.

 

Già da ieri e sino a domenica 22 maggio, la città sarà invasa dai numerosi fan di  STAR TREK riuniti per la convention annuale STICCON 2011 - XXV^ , che anche per questa edizione riserva tante e curiose sorprese.

 

Da oggi sino a domenica 22 torna poi l' appuntamento con LA BORGATA CHE DANZA - Festival di strada di musiche della tradizione orale, giunto alla XIX ^ edizione. La manifestazione è dedicata alle forme più antiche della musica popolare e rappresenta un importante appuntamento culturale, nato su iniziativa del Laboratorio di documentazione e ricerca sociale del Comune di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il Comitato Borgata vecchia,  per valorizzare il patrimonio delle musiche di tradizione orale, riscoprirne il significato nei contesti attuali e creare occasioni di confronto fra le realtà più significative impegnate in questo campo a livello nazionale.

Per gli amanti del modellismo, l'appuntamento è invece per sabato 21 e domenica 22 maggio con la 3° MOSTRA CONCORSO MODELLISMO STATICO con l' esposizione di  modellini in scala della I^ e II^ Guerra Mondiale: aerei, carri armati, navi, macchine, astronavi, diorami, figurini.  Saranno presenti stand per mostra-mercato di oggettistica e componenti per la realizzazione di modellini.

INGRESSO GRATUITO - Orari: sabato 14-19,domenica 9-17.30. A cura di Associazione Modellistica PELIKAN GUYS di Rimini.

 

Il week end si conclude con l'appuntamento APERITIVI CON L'ARTE "FRA ARTE E PASSIONE" in programma per domenica 22 maggio ore 10.30-  19.00,  con l'esposizione delle miniature di Paolo Vasini e un aperitivo che verrà  offerto a tutti gli intervenuti. A cura di "Associazione del dire e del fare".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -