Bellaria, week-end intenso aspettando l'estate

Bellaria, week-end intenso aspettando l'estate

BELLARIA - Il passaggio del Giro d'Italia tenutosi ieri, ha visto la nostra Città affrontare al meglio l'evento, grazie anche al lavoro svolto dalla Polizia Municipale e alla collaborazione del mondo del volontariato.

Per questo, unitamente ad un plauso rivolto alla P.M., l'Amministrazione Comunale intende sottolineare il contributo portato da:

 

- PROTEZIONE CIVILE BELLARIA  NUCLEO "GIGI TAGLIANI ;

- GUARDIE ITTICO VENATORIE AMBIENTALI CINOVIGILI (RAGGRUPP. PROVINC. GUARDIE GIURATE VOLONTARIE) ;

- ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI (NUCLEO PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI RIMINI);

- ASSOCIAZIONE SPORTIVA DINAMO SPORT ;

- GRUPPO SPORTIVO ZANZINI BIKE;

- GRUPPO SPORTIVO MARETERRA;

- GRUPPO SPORTIVO PEDALE BELLARIESE;

- ASSOCIAZIONE SPORTIVA KIKLOS;

- COOPERATIVA UNITARIA PENSIONATI ;

- ASSOCIAZIONE BAGNINI;

- ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

 

Dopo il transito della maggiore manifestazione ciclistica nazionale, un altro weekend ricco di eventi è alle porte.

Si parte "alla Grande" con un altro attesissimo evento sportivo: il Long Playing Summer con Kiklos, Torneo di SAND VOLLEY 4x4 maschile e femminile , giunto alla sua XVIII^ edizione,  e che sino a domenica 22 stazionerà presso il villaggio Beky Baj ad Igea Marina.

 

Già da ieri e sino a domenica 22 maggio, la città sarà invasa dai numerosi fan di  STAR TREK riuniti per la convention annuale STICCON 2011 - XXV^ , che anche per questa edizione riserva tante e curiose sorprese.

 

Da oggi sino a domenica 22 torna poi l' appuntamento con LA BORGATA CHE DANZA - Festival di strada di musiche della tradizione orale, giunto alla XIX ^ edizione. La manifestazione è dedicata alle forme più antiche della musica popolare e rappresenta un importante appuntamento culturale, nato su iniziativa del Laboratorio di documentazione e ricerca sociale del Comune di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il Comitato Borgata vecchia,  per valorizzare il patrimonio delle musiche di tradizione orale, riscoprirne il significato nei contesti attuali e creare occasioni di confronto fra le realtà più significative impegnate in questo campo a livello nazionale.

Per gli amanti del modellismo, l'appuntamento è invece per sabato 21 e domenica 22 maggio con la 3° MOSTRA CONCORSO MODELLISMO STATICO con l' esposizione di  modellini in scala della I^ e II^ Guerra Mondiale: aerei, carri armati, navi, macchine, astronavi, diorami, figurini.  Saranno presenti stand per mostra-mercato di oggettistica e componenti per la realizzazione di modellini.

INGRESSO GRATUITO - Orari: sabato 14-19,domenica 9-17.30. A cura di Associazione Modellistica PELIKAN GUYS di Rimini.

 

Il week end si conclude con l'appuntamento APERITIVI CON L'ARTE "FRA ARTE E PASSIONE" in programma per domenica 22 maggio ore 10.30-  19.00,  con l'esposizione delle miniature di Paolo Vasini e un aperitivo che verrà  offerto a tutti gli intervenuti. A cura di "Associazione del dire e del fare".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -