BELLARIA - ''In mare aperto'', cozze e vongole per tutti i gusti

BELLARIA - ''In mare aperto'', cozze e vongole per tutti i gusti

BELLARIA IGEA MARINA (RN). Da oggi (sabato 19 e domenica 20 maggio), Bellaria Igea Marina diventa punto di ritrovo per gli amanti del mare e, grazie alla coinvolgente iniziativa di “In mare aperto”, darà la possibilità a turisti, appassionati, e semplici curiosi, di poter vivere due giorni alla scoperta dell’Adriatico, delle tradizioni di pesca, del prodotto ittico e della sua lavorazione.


Il programma della due giorni è ricco e suggestivo: ogni giorno alle 15.30, il direttore della Cooperativa Marinara Stefano Gori accompagnerà, partendo dal mercatino al dettaglio dei pescatori, i turisti e gli appassionati lungo il portocanale, in una visita alla conoscenza della marineria e dei sistemi di pesca, con particolare attenzione alle specialità della pesca e dell’allevamento dei molluschi. Alle 17, presso la Torre Saracena, ecco l’appuntamento con le prelibatezze dell’Adriatico con la degustazione di ricette tradizionali di molluschi bivalvi, alla scoperta delle differenze di sapore tra la vongola nostrana e quella verace.


In mare aperto rientra nella campagna promozionale Occhio al marchio - La Strada del Pesce che vede impegnate la Regione Emilia-Romagna e le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini con eventi finalizzati a valorizzare il prodotto ittico dell’alto Adriatico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per info: www.stradadelpesce.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -