Benedetto XVI in pellegrinaggio in Terra Santa

Benedetto XVI in pellegrinaggio in Terra Santa

Benedetto XVI in pellegrinaggio in Terra Santa

Benedetto XVI in pellegrinaggio in Terra Santa. L'aereo con il Papa è decollato dall'aeroporto di Fiumicino alle 9,50 ed il suo arrivo a Queen Alia è previsto intorno alle 14.30 locali. Successivamente Ratzinger visiterà il centro Regina Pacis per l'assistenza di disabili. Quindi incontrerà la coppia reale nel Palazzo reale al-Husseinye. Lunedì il Papa si trasferirà in Israele e mercoledì trascorrerà la giornata a Betlemme, nella Cisgiordania palestinese.

 

Il rientro a Roma del Pontefice è in programma nel pomeriggio di venerdì prossimo 15 maggio. Della delegazione pontificia che accompagna nel viaggio il Papa fanno parte tra gli altri il cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione delle Chiese orientali, il cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e della commissione per l'Ebraismo, il Cardinale Jean Louis Tauran, il cerimoniere Mons. Guido Marini.

 

C'è tensione per l'incolumità del Papa. Mercoledì i Talebani hanno invitato il Pontefice impedire il proselitismo religioso in Afghanistan minacciando "gravi conseguenze" in caso contrario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -