BentornAto Bologna: a San Siro i rossoblù stendono il Milan

BentornAto Bologna: a San Siro i rossoblù stendono il Milan

BentornAto Bologna: a San Siro i rossoblù stendono il Milan

Ritorno in serie A esplosivo per il Bologna. La squadra di Arrigoni ha sconfitto a San Siro il Milan di Ancelotti per 2 a 1 grazie alle reti di Di Vaio e di Valiani. A nulla è valso il momentaneo pareggio siglato da Ambrosini su assist dell'ottimo Ronaldinho.  

 

PRIMO TEMPO - Buon avvio del Bologna che al 13' si rende pericoloso con Adailton. Abbiati blocca senza problemi. Cinque minuti più tardi e gli emiliani sbloccano il risultato. Amoroso, pescato da Zenoni, lancia in rete Di Vaio che infila sul secondo palo la porta difesa da Abbiati. Il Milan si scuote. Al 28' Zambrotta mette sulla testa di Ronaldinho la palla del possibile 1 a 1, ma Antonioli blocca con facilità. Al 35' è Inzaghi a incutere timori alla retroguardia bolognese, ma non trova la porta. Tre minuti dopo ci prova Zambrotta da fuori, ma Antonioli c'è. Al 40' è Flamini a cercare il goal del pareggio, ma ancora una volta Antonioli blocca. Al 41' Di Vaio ha la palla del 2 a 0, ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Pochi istanti dopo e il Milan trova il pareggio: cross di Ronaldinho e incornata di Ambrosini che vale l'1 a 1.

 

SECONDO TEMPO - Si rivede Shevchenko in campo per Jankulovski. Al 5' show di Ronaldinho: doppio passo e assist al centro per Inzaghi, ma sul suo cammino c'è Terzi che devia verso la propria rete. Ad evitare l'autogol c'è l'onnipresente Antonioli. Al 10' è Shevchenko, assistito da Ronaldinho, ad avere la palla del 2 a 1, ma ancora una volta Antonioli ci mette una pezza. Al 14' è Inzaghi a non concretizzare una buona azione rossonera. Al 34' il goal partita. Valiani spara da 25 metri, beffando Abbiati. Finisce 2 a 1. Il Bologna sogna. Il Milan deve già inseguire.

 

BOLOGNA -MILAN 1-2

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski (1' st Shevchenko); Flamini, Pirlo, Ambrosini (40' st Emerson); Seedorf, Ronaldinho; F.Inzaghi (24' st Pato ). A disp. Dida, Favalli, Antonini, Cardacio. All. Ancelotti 5

Bologna (4-2-3-1): Antonioli; Zenoni, Moras, Terzi, Bombardini (45' st Castellini); Mingazzini, Volpi; Adailton (15' st Marazzina), Amoroso (15' st Mudingayi), Valiani ; Di Vaio. A disp. Colombo, Britos, Coelho, Bernacci. All. Arrigoni

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 18' pt Di Vaio (B), 41' pt Ambrosini (M), 34' st Valiani (B)

Note: ammoniti Bombardini, Mingazzini, Pirlo, Mudingayi. Recupero 0' pt, 3' st. Spettatori 60.000 circa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -