Berinoro: scontrini non emessi e lavoro nero, irregolarità in una discoteca

Berinoro: scontrini non emessi e lavoro nero, irregolarità in una discoteca

Berinoro: scontrini non emessi e lavoro nero, irregolarità in una discoteca

BERTINORO -La Guardia di Finanza della Compagnia di Forlì hanno effettuato un'operazione in collaborazione con la Siae nei confronti della discoteca Dieci Club,  con annesso ristorante. Nel locale era in corso una festa con intrattenimento musicale che, al momento dell'intervento, contava circa 600 persone. I militari hanno verificato gli obblighi contributivi ed assicurativi riferiti ai lavoratori dipendenti, gli obblighi di natura fiscale circa la certificazione dei corrispettivi.

 

Verificati anche gli adempimenti in materia di pubblici spettacoli e diritti d'autore. L'intera attività ha permesso di rilevare e riscontrare numerose violazioni nei vari settori oggetto di controllo, in particolare sono stati scoperti 14 lavoratori in nero (due dei quali stranieri comunitari) e relativa evasione contributiva, nonché irregolarità alla normativa in materia di lavoro e violazioni previdenziali relative ad 8 lavoratori dello spettacolo.

 

Sono state, altresì, elevate numerose violazioni per la mancata emissione di scontrini fiscali, nonché per l'omesso rilascio di oltre 500 titoli d'accesso all'intrattenimento. Infine, sono state avanzate proposte di sospensione dell'attività lavorativa dell'impresa alla direzione provinciale del lavoro, nonché saranno segnalate all'Inps ed Inail le relative situazioni irregolari di competenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -