Bersani a Forlì: ''La strada maestra è andare a votare''

Bersani a Forlì: ''La strada maestra è andare a votare''

Bersani a Forlì: ''La strada maestra è andare a votare''

FORLI' - Il Pd è pronto a discutere una formula che preveda un governo in grado di realizzare una riforma elettorale. Ma "la strada maestra adesso è andare a votare". E' quanto ha affermato il segretario Pier Luigi Bersani, ospite della festa del Partito Democratico a Forlì. Bersani ha ribadito "che se per una transizione verso le elezioni ci sono le condizioni per un governo che garantisca i tempi di una riforma elettorale, noi siamo disponibili a discutere di questo".

 

>LE IMMAGINI DI BERSANI A FORLI'

 

Il leader dei democratici ha anche commentato il lunedì nero di Piazza Affari: il -3.06% registrato è il segno che "chi governa il traffico non ha credibilità". Secondo Bersani si tratta di "un problema politico per eccellenza". Per Bersani il tonfo della Borsa di Milano "non era imprevisto perché il dato di fondo è la situazione politica". Infatti, secondo il segretario del Pd "l'Europa e i mercati osservano un punto: siamo un paese che non riesce a crescere e non crescendo è difficile pagare il debito e pagarlo a prezzo buono".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Bersani serve una "ripartenza": "abbiamo da fare delle riforme" e bisogna vedere "con chi e come le facciamo" dal momento che "non le abbiamo fatte in questi tre anni". Il momento attuale è "una continua giaculatoria di un governo che sopravvive per la stabilità e" in realtà "garantisce instabilità; con la giornata negativa di Piazza Affari ne abbiamo avuto la prima prova".


Bersani a Forlì: ''La strada maestra è andare a votare''

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    L' immagine di Di Maio allieta sempre queste macabre immagini.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -