Bertinoro: 80 domande per il Fondo Nazionale sull�Affitto

Bertinoro: 80 domande per il Fondo Nazionale sull’Affitto

BERTINORO - Il Comune di Bertinoro ha ricevuto circa una ottantina (80) di domande per accedere al Contributo per Fondo Nazionale sull'Affitto Bando anno 2009.

 

Il Contributo Affitto riferito all'anno 2009 ha subito riduzioni sia da parte dello Stato che da parte della Regione. Tuttavia il Comune di Bertinoro ha deciso di destinare fondi del proprio bilancio per sostenere i nuclei familiari nel pagamento dell'affitto in particolare modo in un periodo di crisi economica. Il Comune di Bertinoro, infatti, sostiene il 40,65% del contributo erogato alle famiglie (il contributo minimo per i Comuni è pari al 15%).

Pertanto la scelta di contribuire con una cifra così superiore (40,65%), dimostra quanto il Comune di Bertinoro continui a mantenere vigile l'attenzione nei confronti delle famiglie più bisognose del suo territorio.

 

In questi giorni il Comune sta procedendo alla liquidazione del contributo alle famiglie rientranti nella graduatoria, formata a seguito degli accertamenti effettuati dagli uffici comunali competenti (sia in merito all'attendibilità delle domande, sia alla regolarità del permesso di soggiorno che lo stato di morosità). In caso di morosità il contributo viene versato direttamente al proprietario di casa, in modo da garantire che il Fondo Affitti sia realmente utilizzato per il pagamento dello affitto.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -