Bertinoro, al CeUB tra auto e green economy

Bertinoro, al CeUB tra auto e green economy

BERTINORO (FC) - La quinta edizione del percorso di alta formazione "Competenze per competere", promosso da Confidustria Forlì-Cesena, prevede un ciclo dall'interessante ed inequivocabile titolo, "Teste Fumanti", a simboleggiare il turbinio mentale e lo spremere di meningi legato di solito alla nascita delle buone idee. E in tempi di crisi economica come quelli attuali le buone idee rappresentano davvero un bene prezioso.

 

In questa ottica è nato il ciclo d'incontri, con l'obiettivo di fornire stimoli e spunti ad imprenditori e manager per aiutarli a mettere in atto strategie vincenti attraverso innovazione, competenze tecniche e creatività.

L'appuntamento inaugurale del ciclo si tiene al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro martedì 28 settembre, dalle ore 18 alle 20. Titolo della serata è "La Green Economy sale in macchina", e prevede la presentazione di un'idea imprenditoriale innovativa, che può servire come momento di riflessione, confronto e approfondimento per tutti gli intervenuti.

 

Si tratta di un disegno imprenditoriale fresco e soprattutto pulito, legato ai prodotti detergenti per automobili. Quelli comunemente reperibili oggi sul mercato contengono sostanze inquinanti: ecco allora che Eleonora Miceli e Fabio Dellantonio hanno un'idea, la sviluppano e il loro progetto prende corpo, cresce e finisce addirittura in Parlamento.

A presentare questo piano imprenditoriale sono gli ideatori stessi, Eleonora Miceli (Amministratore Delegato Synthesis S.r.l.) e Fabio Dellantonio (Amministratore Delegato Delcos S.r.l.); modera l'incontro il giornalista Luca Pagliari.

L'iniziativa è gratuita, ed è aperta anche a rappresentanti di Istituzioni ed imprese non associate.

 

La realizzazione dell'evento si avvale del sostegno finanziario della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -