Bertinoro: alba di Ferragosto con suoni d'altri tempi

Bertinoro: alba di Ferragosto con suoni d'altri tempi

BERTINORO - Accogliere il giorno di Ferragosto in una suggestiva cornice storico-ambientale, assaporando i colori dell'alba cullati da suoni d'altri tempi. Un'occasione da non mancare alle prime luci del giorno domenica 15 agosto alla Rocca Vescovile di Bertinoro, suggestivo spazio che ospita il Centro Residenziale Universitario (CeUB), meta ogni anno di migliaia di corsisti provenienti da ogni parte del mondo.
 
Alle ore 6,13 del giorno di Ferragosto qui si tiene il concerto dal titolo "Selva Armonica", con canti gregoriani e polifonia sacra dal Medioevo al Rinascimento. Gli interpreti in scena sono Sonia Lazzari (soprano - Cantus), Maria Luisa Balza (contralto - Altus), Oscar Chiodini (tenore - Tenor) e Pietro Ceccarelli (basso - Bassus, e direzione). 
 
Il concerto fa parte del cartellone "Ci vediamo all'alba", rassegna inserita nel festival musicale estivo JCE Network, organizzato dalla Scuola musicale "Dante Alighieri" di Bertinoro.
 
Assieme alla musica non mancherà anche la colazione, servita a tutti i presenti allo spuntare del primo raggio di sole. Il biglietto d'ingresso al concerto è di 5 euro.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -