Bertinoro, apre l'asilo nido "44 gatti"

Bertinoro, apre l'asilo nido "44 gatti"

BERTINORO' - Il Sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli, accompagnato dall'Assessore alle Politiche per l'Istruzione della Provincia di Forlì-Cesena Bruna Baravelli, l'Assessore di Bertinoro Antonella Conti e la Coordinatrice psicopedagogica sovracomunale per l'infanzia Fabiola Crudeli, ha inaugurato a Fratta Terme il nuovo asilo nido "44 gatti".

 

Alla presenza di genitori e bambini oltreché numerosi cittadini, il Sindaco ha tagliato il nastro tricolore nella nuova, bella e spaziosa struttura ricavata nei locali del Polo scolastico di Fratta. "Sono davvero felice oggi - ha detto Zaccarelli nel corso di un breve saluto - perché l'investimento in ambito pedagogico e scolastico è tanto importante e strategico, magari non è subito visibile come altri interventi, ma riguarda il domani ed il futuro dei nostri figli". Bruna Baravalli ha sottolineato con forza l'intervento della Provincia e degli enti locali nell'aver dato efficienti ed efficaci risposte alle domande per la piccola infanzia per eliminare liste d'attesa. Dopo il momento di raccoglimento e la benedizione del locale e dei presenti portata dal parroco di Fratta Don Gaspare, genitori e bambini hanno potuto visitare i localie provare i giochi.

 

Il nido dinfanzia "44 gatti" è gestito dopo gara da bando pubblico - dalla societa "La Casa di Heidi", già presente nel territorio comunale con una struttura di micronido (il primo in assoluto costituito in Emilia Romagna) convenzionata con il Comune dal 1998. Dopo la continua crescita demografica e turistica della frazione di Fratta e di tutto il comune di Bertinoro, si è reso necessario l'aumento di posti nido, da qui l'apertura del nuovo servizio, per iniziativa del Comune di Bertinoro, presso il polo scolastico di Fratta Terme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -