Bertinoro cambia volto: maxi-bando da 19 milioni di euro

Bertinoro cambia volto: maxi-bando da 19 milioni di euro

BERTINORO – Il paese cambia volto grazie al sussidio dei privati. E non si parla di spiccioli: 19 milioni di euro per trasformare largo Cairoli nel punto nevralgico del rilancio sociale ed economico del Colle. Appartamenti, negozi, terziario, uffici comunali, parcheggio multipiano, arre verdi, corredate da una nuova viabilità. Questi sono alcuni dei punti previsti per la riqualificazione. Ora il Comune attende le proposte di progetto, entro il prossimo 17 settembre.


Via del Soccorso verrà allargata, con doppio senso di marcia verso il centro e, lungo le mura, sarà recuperato lo storico percorso pedonale. La nuova area di verde pubblico, attrezzata, sorgerà su un terreno di 2.500 metri quadri. Il parcheggio, che prevede un aumento di circa 100 posti, vedrà realizzati 2 piani sotterranei.


Quello che fa più gola ai privati è il complesso residenziale (3mila metri quadri), associato all’area destinata al terziario (2.500). Fondamentale e fortemente voluto dall’amministrazione un negozio che venda i prodotti tipici del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -