BERTINORO - Cna Giovani premia le aziende emergenti

BERTINORO - Cna Giovani premia le aziende emergenti

BERTINORO – Affollata assemblea ieri sera (martedì) per Cna Giovani Imprenditori, presieduta da Luca Pantieri. Nel corso della serata, dedicata al “Business alla velocità del pensiero” sono state premiate anche quattro aziende dirette da giovani imprenditori. Si tratta di “Digital World” (Fratta Terme), “Incostume” (Modigliana), “Integra Solutions” (Forlì) e “Rv Tuning Italia” (Cesena). Alla serata ha partecipato anche il Consigliere regionale Paolo Lucchi.


Queste le motivazioni per le imprese premiate.

Digital World di Rosetti Fabio di Fratta Terme (Bertinoro)

Svolge attività di realizzazione di servizi fotografici in occasione di eventi sportivi nazionali ed internazionali,più precisamente in manifestazioni di equitazione sportiva ( che non è da confondere con le gare di trotto negli ippodromi).

Si tratta quindi di un reporter ippico, attività per la quale è necessaria molta professionalità ed esperienza nel settore.

La soddisfazione più grande, per Fabio Rosetti, è arrivata quando la federazione italiana lo ha chiamato a scattare le foto per la finale di coppa del mondo di salto ad ostacoli.


Si tratta di una attivita’ molto singolare e specialistica


Incostume di Quadalti Cristina di Modigliana

Realizza abiti storici basandosi su studi relativi alle leggi sontuarie dei vari Comuni e sulle fonti iconografiche, di cui è piena l’arte italiana.

La gamma di produzione comprende tutti i periodi storici : dall’antico Egitto alla prima metà del xx secolo, senza tralasciare periodi più vicini ai giorni nostri , con creazioni in stile anni 60-70-80.

Un settore dove sicuramente Cristina ha potuto mettere in mostra la propria arte, è la realizzazione di costumi per i “quadri viventi” ispirati alle opere di Lega, che vengono realizzati in occasione di eventi pubblici a Modigliana.

Ha esteso poi la propria produzione al Fantasy e alle riproduzioni di costumi per la filmografia.

La maggior parte degli ordini di lavoro le arriva tramite internet.


E’ un esempio di attivita’ artistico/ tradizionale che si serve delle nuove tecnologie per la commercializzazione


Integra Solutions di Ferro Daniele e Francesco snc di Forlì


E’un'agenzia di comunicazione integrata che effettua consulenza alle organizzazioni nei settori della pianificazione strategica, Branding&Advertising e Relazioni pubbliche. Iscritta a Unicom - associazione nazionale delle imprese di comunicazione -, nella quale Francesco Ferro ricopre l'incarico di consigliere nazionale.

Integra Solutions è socio fondatore di Orchextra, consorzio nazionale di comunicazione che comprende sei agenzie specializzate ed ha sedi in tutto il territorio nazionale.

I due soci Daniele e Francesco Ferro, rispettivamente direttore della produzione e direttore generale dell'agenzia, hanno di recente ricevuto importanti riconoscimenti con la loro impresa: tre premi Agorà nazionali e il premio Mediastars per la Corporate Identity e comunicazione interna realizzata in un progetto di fusione aziendale tra due brand nazionali.

Tra i progetti in cui sono al momento impegnati c'è la consulenza a ModenAmoreMio, società a partecipazione pubblica che si occupa della promozione del centro storico della città di Modena e l'attività di relazioni pubbliche per Sogin ed Endesa, aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore nucleare e dell'energia.


Il premio viene assegnato per gli importanti risultati raggiunti fino a questo momento


RV Tuning Italia di Rinaldi Davide di Cesena


E’ opportuno spiegare cosa è il Tuning, che letteralmente significa “sintonizzazione”; nel nostro caso si tratta di elaborazione /modifica delle auto, sia a livello motoristico che estetico.

Sono appassionati di questo tipo di pratica i giovani e i giovanissimi.

Infatti l’azienda RV Tuning Italia è nata dalla passione del suo titolare.

Il prodotto è progettato tramite un avanzato CAD 3 D,si tratta di kit con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In pratica l’azienda produce delle cerniere che permettono di alzare la portiera di un’autovettura in verticale( Vertical Dors).

Assieme ad una importante azienda italiana di autovetture sportive, sono gli unici soggetti a livello nazionale a produrre questi KIT.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il titolare ha saputo trasformare una passione in una attivita’ economica vera e propria

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -