Bertinoro: Confà Business Innovation, incontro conclusivo al CeUB

Bertinoro: Confà Business Innovation, incontro conclusivo al CeUB

BERTINORO - Giovedì 10 dicembre, alle ore 17, al Centro Residenziale di Bertinoro, si terrà l'incontro conclusivo del primo ciclo di seminari tecnici proposti da Confà Business Innovation.


L'appuntamento dal titolo ‘RInnova srl: uno strumento per l'implementazione dell'innovazione tecnologica', segue i due seminari realizzati in novembre e che hanno riscosso un buon successo di partecipazione, facendo registrare grande interesse da parte dei presenti, che sono intervenuti con un incalzante dibattito alla termine degli interventi e che, nel questionario di gradimento loro sottoposto, hanno manifestato una soddisfazione superiore all'88% sugli argomenti trattati e oltre al 96% sulla qualità delle docenze.


Per questo evento, Federimpresa Confartigianato ForlìCesena ha coinvolto Romagna Innovazione (Rinnova), società fondata da Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Università di Bologna e Camera di Commercio di Forlì nel 2008. Rinnova presenterà i servizi offerti per sostenere e promuovere il valore e la competitività delle imprese e della pubblica amministrazione del territorio, attraverso l'implementazione dell'innovazione tecnologica finalizzata al miglioramento dei processi, dei prodotti e dei servizi, la valorizzazione delle competenze e le eccellenze presenti all'interno dell'Università di Bologna, l'adozione di un approccio multidisciplinare alla progettazione, senza dimenticare lo sviluppo di soluzioni innovative focalizzate sulle esigenze dell'impresa.


Nel corso dell'incontro, la società illustrerà anche alcuni dei progetti di cui si è occupata ultimamente per conto di aziende della provincia.


Spiega Emanuela Magrini responsabile di Confà Business Innovation "gli appuntamenti formativi sono una prima risposta alle richieste avanzate nel corso di alcuni focus group realizzati con le aziende associate. Il nostro obiettivo è la creazione di un percorso che offra validi strumenti per ripensare la modalità di fare impresa, innovando e valutando strategie alternative che facilitino il superamento delle difficoltà che la crisi ha posto di fronte all'intero sistema imprenditoriale."


La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al numero 0543.452811.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -