Bertinoro: corso Scal Perf di informatica al CeUB

Bertinoro: corso Scal Perf di informatica al CeUB

BERTINORO - L'informatica continua ad essere protagonista dei corsi di alto perfezionamento del Centro Universitario di Bertinoro con l'edizione 2008 del corso Scal-Perf - Scalable Approaches to High Performance and High Productivity Computing, il cui obiettivo è quello di analizzare gli approcci graduabili ai sistemi di elaborazione caratterizzati da alta performance e produttività.

 

Promosso da BiCi (Bertinoro International Centre for Informatics) nell'ambito del programma intitolato al senatore Leonardo Melandri, Scal-Perf si prefigge di ottenere una visione integrata delle opportunità e delle limitazioni disseminate sulla strada verso sistemi di elaborazione che siano capaci di una sempre maggiore produttività e di sempre migliori performance.

 

L'evento, che unisce lezioni frontali a sessioni seminariali, vedrà la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti a livello internazionale del settore: da Gianfranco Bilardi dell'Università di Padova (responsabile del Comitato Scientifico di Scal-Perf insieme a Pratap Pattnaik dell'IBM Research e Keshav Pingali dell'Università del Texas) a José Castanos dell'IBM T.J. Watson Research Center; da Barbara Chapman dell'Università di Houston a Chris Jesshope dell'Università di Amsterdam e Ian Watson dell'Università di Manchester.

 

Gli interventi, che spazieranno dai risultati ormai acquisiti alle più innovative direttrici di ricerca, verranno raccolti in due sessioni, ripartite a loro volta in due parti rispettivamente dedicate ad approfondire la formulazione delle problematiche in atto e ad indagarne le soluzioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il punto di partenza del dibattito di quest'anno sarà il confronto tra gli approcci statici e quelli dinamici, in rispetto all'ottimizzazione delle performance ("Dynamic vs. Static Approaches to Performance Optimization").

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -