BERTINORO - Da lunedì a venerdì la conclusione del Bertinoro International Center for Informatics

BERTINORO - Da lunedì a venerdì la conclusione del Bertinoro International Center for Informatics

BERTINORO - Si svolgerà la prossima settimana al CeUB l’evento conclusivo per il 2006 di BICI, ovvero del Bertinoro International Center for Informatics, che quest’anno ha promosso presso il Centro residenziale universitario romagnolo 18 iniziative diverse raccogliendo oltre 4.500 presenze.

La Scuola prende in esame le più recenti acquisizioni in alcuni settori fondamentali dell’informatica: “data and service integration”,data exchange” e “data driven web services”.

A questo scopo, sono stati invitati tre speakers di livello internazionale: Phokion Kolaitis, Maurizio Lenzerini e Victor Vianu.


Il primo aspetto (sviluppato dal professor Kolaitis) riguarda lo scambio (o traduzione) dei dati raccolti, la loro trasformazione in dati che rispondano ad altri schemi, conservando i vincoli di partenza. Il secondo tema, (curato dal professor Lenzerini) è quello della combinazione di dati provenienti da fonti diverse, mentre la terza ed ultima sessione è dedicata dal professor Vianu all’interazione fra database e servizi web, ai loro modelli e alla loro strutturazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In corrispondenza di “Dasi 06” si svolgerà al Ceub (il 12 e 13 dicembre) la riunione del “Progetto Tocai.It” coordinata dal professor Domenico Lembo dell’Università “La Sapienza” di Roma. Obiettivo della riunione, inserita in un progetto più ampio di 36 mesi, è quello di sviluppare un insieme integrato di metodologie, tecniche e strumentazioni avanzate della conoscenza che consentano l’analisi, la specifica e l’implementazione di nuovi modelli di organizzazione delle imprese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -