BERTINORO - Domani sera l'assemblea dei giovani imprenditori di Cna

BERTINORO - Domani sera l'assemblea dei giovani imprenditori di Cna

BERTINORO - Martedì 22 maggio alle 19, a Villa Prati, via Nuova 2447 , Bertinoro, si terrà l’Assemblea annuale di CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, che avrà come tema “Il business alla velocità del pensiero”. Interverranno Giampaolo Amadori, Vicesindaco di Bertinoro; Luca Pantieri, presidente Giovani Imprenditori CNA Forlì-Cesena Gianpaolo Lorusso, consulente Web marketing; Paolo Lucchi, Consigliere Regionale Emilia Romagna; Giovanni Pizzigati, Presidente CNA Comunicazione e T.A. Forlì-Cesena. Coordina Alessandra Catania, giornalista.


Al termine della tavola rotonda, avverrà la consegna dei riconoscimenti ai Giovani Imprenditori. Verranno inoltre proiettati i film pubblicitari premiati al festival Internazionale del film pubblicitario di Cannes. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna.


Il resp.le di CNA Giovani Imprenditori Daniele Vallicelli, spiega chi: “i giovani imprenditori associati alla CNA nella provincia di Forlì-Cesena sono 4.713, di questi il 75,3 8% è artigiano e il 22,29% è rappresentato da donne. I giovani imprenditori rappresentano il 35,4 % del totale degli iscritti a CNA, un percentuale superiore alla media regionale. Il 41 ,40% è titolare d’impresa, il 40,75% socio e il 17,8 5% legale rappresentante.Il 72,93% si concentri nella fascia di età fra i 30 e i 39 anni, ma è significativo evidenziare un 19,23% di imprenditori under 29, dato che fa di CNA Forlì-Cesena, una provincia con imprenditori mediamente giovani. Per quanto concerne la natura giuridica, il 40,07% dei nostri giovani imprenditori opera in imprese individuali, il 35,12% in SNC e il 14,12% in SRL. I giovani imprenditori operano in particolare nel settore delle costruzioni, dei trasporti e nelle attività commerciali ed analizzando l’anzianità d’impresa si evidenzia come un 64,47% delle imprese abbia meno di 10 anni di vita. La scelta di questo argomento, per la discussione nella nostra assemblea annuale, è stata determinata dalla consapevolezza che oggi qualsiasi tipologia di attività può trarre benefici dai processi innovativi che da oltre 15 anni hanno caratterizzato le tecnologie produttive ed in specifico dell’informazione. Tutti i processi che in azienda sono standardizzati e ripetibili, si prestano ad essere informatizzati e resi più veloci e meno ripetitivi. Inoltre al di là del proprio mercato di riferimento , il web è diventato non solo fondamentale, ma uno strumento di marketing ormai insostituibile. Perciò abbiamo voluto questa iniziativa in collaborazione con CNA Comunicazione, che è l’Unione che raggruppa le aziende del settore della comunicazione e del terziario avanzato che possono portare ai giovani imprenditori quella che è la loro esperienza di operatori del settore, con un utile scambio di informazioni e competenze. Inoltre nel convegno porremo agli ospiti presenti il problema della effettiva fruibilità dei servizi internet per ciò che attiene il collegamento veloce, in tutte le parti del nostro territorio, aree montane comprese.“

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare, per motivi organizzativi, va data conferma della presenza alla Direzione CNA , tel. 0543-770200, rif. Silvia Foschi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -