Bertinoro, elezioni. Il Pri: "realizzare il parcheggio nell'area Casson per il centro storico"

Bertinoro, elezioni. Il Pri: "realizzare il parcheggio nell'area Casson per il centro storico"

BERTINORO - Il parcheggio auto è sempre stato un problema cronico di Bertinoro Centro Storico e attualmente si è aggravato per diversi motivi che per il momento non elenchiamo.In futuro il problema si aggraverà quando inizieranno i lavori nell'area ex-macello e spariranno molti posti auto per parecchio tempo. Le varie Amministrazioni , che si sono succedute , PCI, PDS, DS e ora PD non hanno mai risolto il problema mancando un piano organico e una visione globale del paese e adottando solo provvedimenti tampone ed estemporanei . Sarà sufficiente ricordare l'intervento di arredo urbano  con gli interventi , per noi disastrosi , su Piazza Garibaldi (eliminazione di una rotonda) e Via Saffi (allargamento del viale e notevole diminuzione della larghezza della strada , in caso contrario si sarebbe potuto pensare a diversi posti auto a spina di pesce).

 

I parcheggi di via Allende e Badia sono buone opere , ma  non decisive per la risoluzione del problema per la loro posizione e legate all'utilizzo della navetta . Bisogna attuare una continua proposta del  PRI realizzare un parcheggio nell'area Casson vicino alla Pizzeria Alto Palato. Questa area è baricentrica per il paese : è sufficiente una scala (si può pensare anche ad una scala mobile ) di qualche decina di metri per raggiungere con pochi passi la Piazza ed il Municipio e con pochi passi si possono raggiungere tutti i servizi presenti nella parte bassa del paese. 

 

Questa fu utilizzata dalla Discoteca 10 e conteneva circa TRECENTO AUTO senza nessuno studio di razionalizzazione .Per questo parcheggio era già stato redatto un progetto , che era anche valutato in consiglio comunale, e non si capisce il motivo per cui , a suo tempo , era stato accantonato . La situazione attuale sta penalizzando pesantemente tutti i bertinoresi e tutte le attività commerciali . Il PRI ha una visione chiara di come risolvere i problemi di Bertinoro , come ha già dimostrato molte volte . In questo caso l'area CASSON è una strada importante per risolvere il problema parcheggi per eliminare i  disagi , comprese le multe , dei bertinoresi e dei turisti .   Questo parcheggio fa parte del progetto piu' ampio " Bertinoro del futuro " che la Lista Civica "Bertinoro punto a capo" sta valutando .

 

Angelo Rustignoli 

PRI Bertinoro

candidato nelle Lista Civica "Bertinoro Punto a Capo"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -