Bertinoro, Fabbri (Sel) sulla candidatura a sindaco di Nevio Zaccarelli
Bertinoro, Fabbri (Sel) sulla candidatura a sindaco di Nevio Zaccarelli
FORLI' - L'intervento del segretario PD Giancarlo Zeccherini e del candidato Sindaco di Bertinoro meritano una precisazione da parte nostra. Abbiamo letto del loro intenso impegno per i vari confronti con le potenziali forze che potranno costituire la coalizione a sostegno della candidatura di Nevio Zaccarelli, per il suo secondo mandato a Sindaco.
Ci ha un po' sorpreso che si sia sorvolato, per "disattenzione" o altra ragione, al confronto avuto con Sinistra Ecologia Libertà per l'avvio di un percorso di confronto politico-programmatico. Approfittiamo di questa mancanza per essere noi stessi a comunicare la nostra intenzione al confronto ed alla costruzione di una coalizione che possa riportare il centro-sinistra al governo del Comune di Bertinoro.
Vogliamo farlo però precisando che , alla libera e autonoma scelta del sindaco e segretario PD di confrontarsi con tutte le forze politiche - poche escluse - presenti nella realtà comunale , ribadiamo che ai presupposti per una chiara convergenza programmatica , nondimeno possa mancare un chiaro indirizzo politico della coalizione. Siamo convinti che ogni programma scritto debba trovare una coerente rappresentanza culturale e politica , garanzia per una corrispondente e altrettanto coerente attuazione.
Sinistra Ecologia Libertà è una soggettività politica presente e organizzata in tutto il territorio e, con il coordinatore di circolo Davide Zambelli di Fratta-Terme , anche nel Comune di Bertinoro.
E' quindi nostra intenzione, con la disponibilità ad un approccio costruttivo ed unitario nel centro-sinistra, ma anche senza atteggiamento di acquiescenza dare continuità al confronto politico-programmatico per affrontare insieme la prossima scadenza amministrativa .
Marisa Fabbri, coordinatrice di Sinistra Ecologia e Libertà - Forlì.