Bertinoro, Fabbri (Sel) sulla candidatura a sindaco di Nevio Zaccarelli

Bertinoro, Fabbri (Sel) sulla candidatura a sindaco di Nevio Zaccarelli

FORLI' - L'intervento del segretario  PD Giancarlo Zeccherini e del candidato Sindaco di Bertinoro  meritano una precisazione da parte nostra. Abbiamo letto del loro intenso impegno per i vari confronti con le potenziali forze che potranno costituire la coalizione a sostegno della candidatura di Nevio Zaccarelli,  per il suo secondo mandato a Sindaco.

 

Ci ha un po' sorpreso che si sia sorvolato, per "disattenzione" o altra ragione, al confronto avuto con Sinistra Ecologia Libertà  per  l'avvio di un percorso di confronto politico-programmatico.  Approfittiamo di questa mancanza per essere noi stessi a comunicare la nostra intenzione al confronto ed alla costruzione di una coalizione  che possa riportare il centro-sinistra al governo del Comune di Bertinoro.

 

Vogliamo farlo però precisando che , alla libera e autonoma scelta  del sindaco e segretario PD  di confrontarsi con tutte le forze politiche  - poche escluse -  presenti nella realtà comunale ,  ribadiamo che ai presupposti per una  chiara convergenza programmatica  , nondimeno  possa mancare  un chiaro indirizzo politico della coalizione. Siamo convinti che ogni programma scritto debba trovare una coerente  rappresentanza   culturale e politica  , garanzia per una  corrispondente e altrettanto  coerente   attuazione.

 

Sinistra Ecologia Libertà è una soggettività politica presente e organizzata in tutto il territorio e,  con il coordinatore di circolo Davide Zambelli di Fratta-Terme , anche nel Comune di Bertinoro.

 

E'   quindi  nostra intenzione, con la disponibilità ad un approccio costruttivo ed  unitario nel centro-sinistra, ma anche senza atteggiamento di acquiescenza  dare continuità al confronto politico-programmatico per affrontare  insieme  la prossima  scadenza amministrativa .

  

Marisa Fabbri, coordinatrice di Sinistra Ecologia e Libertà - Forlì.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    E' possibile avere una traduzione del testo in linguaggio corrente? Simpatizzo per Vendola ma mi sembrava più semplice il suo linguaggio.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -