BERTINORO - Giornata di studi sulle infezioni da HIV e le neoplasie

BERTINORO - Giornata di studi sulle infezioni da HIV e le neoplasie

FORLI’ - La vocazione alla ricerca sulle patologie tumorali, propria del nostro territorio, e quella alla formazione internazionale propria del Ce.U.B. si incontrano venerdì 16 febbraio 2007 in occasione del convegno su “Infezione da HIV e neoplasie” promosso dalla società farmaceutica newyorkese Bristol-Myers Squibb, cui fanno capo, tra l’altro, la Bristol-Myers Squibb Patient Assistance Fondation, Inc. e il programma di accesso alle cure Bristol-Myers Squibb / Ameri-cares Oncology / Virology. Quest’ultmo garantisce oltre 600 milioni di dollari di medicinali gratuiti che vengono distribuiti a più di 800.000 persone, solo negli Stati Uniti.


La giornata di studi presso il Centro Universitario di Bertinoro sarà aperta alle ore 15.00 dal dott. Claudio Cancellieri dell’Unità Malattie Infettive dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, cui seguirà la lectio magistralis del prof. Dino Amadori, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Oncologia dell’AUSL di Forlì. Il suo intervento sarà dedicato a: “Aggiornamento epidemiologico ed eziopatogenico delle neoplasie “non-indice” di AIDS”.

Seguiranno due sessioni di lavoro su: Neoplasie “indice” di AIDS, moderata dal dott. Tiziano Zauli, Primario di Malattie Infettive presso l’Ospedale Provinciale S. Maria delle Croci di Ravenna e su Neoplasie “non-indic, a cura del dott. Alessandro Stagno, Primario di Malattie Infettive presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Convegno interverranno anche due rappresentanti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano: il dott. Luigino Dal Maso, Dirigente Statistico dell’Unità di Epidemiologia e Biostatistica e la dott.ssa Emanuela Vaccher, Aiuto Medico presso l’Unità di Oncologia medica e AIDS.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -