Bertinoro, i fantastici anni '80 piangono il noto dj Elvio Pieri

Bertinoro, i fantastici anni '80 piangono il noto dj Elvio Pieri

Elvio Pieri (foto tratta da Facebook)

FORLI' - Lottava da tempo contro una malattia di natura epatica. L'ultimo malore è stato fatale. Un altro tassello del divertimento degli anni '80 e '90 che se n'è andato. Si è spento mercoledì notte il noto dj forlivese Elvio Pieri. Aveva 58 anni. Nativo di Bertinoro, ma residente a Cesena, lascia i familiari e due figlie di 13 e 20 anni. Per diversi anni è stato il riferimento del panorama musicale alternativo. I giovani lo ricorderanno per i mercoledì delle Indie a Cervia.

 

"E' stato un grande animatore dei locali della zona - ricorda un suo amico -. Conosceva la musica a 360 gradi ed era molto rispettato nell'ambiente per la sua cultura musicale". Pieri, ha continuato l'amico, "aveva una sua arte. Riusciva a passare da un brano dei Pink Floyd ad 'Ufo Robot' o 'Heidi' nella giusta sequenza, creando molto entusiasmo tra la folla".

 

Inoltre "ha lanciato la moda del 'rock splash', dimostrando un gran coraggio perchè in quel periodo andava forte un altro genere". Tra i pregi di Pieri "quello di dire in faccia quello che pensava". Venerdì l'ultimo saluto nella chiesa di Fratta Terme.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di franchina
    franchina

    quante risate alla porta d'oro di bertinoro! erano gli anni '90 e lui era il migliore. speriamo che possa far sentire le stesse cose agli angeli ora. ciao elvio.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -