Bertinoro, "I Pomeriggi del Bicchiere" con Balzani

Bertinoro, "I Pomeriggi del Bicchiere" con Balzani

BERTINORO -  Domenica 6 febbraio 2011, alle 15.30, nella Sala dei Quadri del Comune di Bertinoro, per la settima puntata de "I Pomeriggi del Bicchiere" interverrà lo storico Roberto Balzani con una relazione sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Il professor Balzani, attuale sindaco di Forlì, interverrà nella veste di docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei beni culturali dell'Università degli Studi di Bologna - Sede di Ravenna.

 

Il relatore, profondo conoscitore della materia, affronterà il tema "La Romagna nell'Unità d'Italia", guidando i presenti alla conoscenza di un momento fondamentale della nostra storia, nel quale, come lo stesso professore ha avuto modo di affermare di recente, "noi romagnoli siamo diventati italiani".

 

L'Incontro con la Musica vedrà invece l'esibizione di "Jimmy Villotti and friends", band composta da quattro grandi musicisti, molto conosciuti nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale: Marco Jimmy Villotti, Alessandro Fariselli, Gianluca Nanni, Stefano Travaglini.

 

Completa l'appuntamento Il Piacere dell'Assaggio, con la proposta da parte dell'Agriturismo I CIPRESSI di prodotti gastronomici del territorio, che saranno accompagnati dal vino Sangiovese prodotto con grande passione e competenza dall'Azienda Vitivinicola BISSONI RAFFAELLA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -