Bertinoro, il Pri: "Noi non strumentalizziamo, ma informiamo sul Porta a Porta"

Bertinoro, il Pri: "Noi non strumentalizziamo, ma informiamo sul Porta a Porta"

Su Romagna Oggi e sulla stampa locale è apparso un comunicato del PD di Bertinoro, che ha accusato il PRI di Bertinoro di aver tenuto nell' incontro a Bertinoro Centro del 23-07-2010 sulla presentazione del " porta a porta " un atteggiamento strumentale e scorretto. Il PRI di Bertinoro è abituato a ragionare sul merito e sulla sostanza dei progetti , per esempio sulla delibera votata in consiglio che permetterà lo spostamento delle "antenne ", il PRI ha esternato apprezzamenti pubblici al Sindaco , cosa che non hanno fatto gli stessi Partiti che sostengono la Giunta.


Il progetto del "porta a porta " di Bertinoro non ci convince per diverse motivi tecnici e di fattibilità e per questo abbiamo voluto dare una informazione completa a 360 gradi su tutti i modi possibili di realizzare una raccolta differenziata corretta e intelligente. Siamo rimasti stupefatti quando il Presidente della Commissione Ambiente , nonché segretario del PD di Bertinoro Centro , ha chiesto che gli venisse spiegato come funzionava tecnicamente il "porta a porta", perché non l'aveva capito bene , non era forse lui che lo doveva spiegare ai Cittadini?


Il Presidente della Commissione Ambiente ha votato assieme alla sua maggioranza, a parte RC, la delibera del "porta a porta", decidendo lo stile di vita di tutti i bertinoresi senza ragionare e approfondire l'argomento. Il PRI di Bertinoro ha invece votato contro al progetto di "porta a porta " proposto dalla giunta di Bertinoro, perché ha capito bene come funziona e ha presentato di conseguanza un Piano di Raccolta Differenziata alternativo, il PRI di Bertinoro non è abituato a votare le delibere solo per ordini dall'alto.


Inoltre ci aspettavamo che "Il testimonial" Zoffoli Sindaco di Forlimpopoli relazionasse con puntualità e precisione su quali siano le percentuali di recupero dei materiali raccolti e se come afferma, non ci sono impianti di riciclaggio in zona , chiediamo dove sono stati portati in questi anni i rifiuti dei diligenti Cittadini di Forlimpopoli? Infine cosa pretendeva il sindaco di Forlimpopoli che ascoltando una sua demagogica auto incensazione, noi non avremmo avanzato alcuna domanda?

 

PRI di Bertinoro

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -