Bertinoro, inaugura iil nuovo centro polivalente a Santa Maria Nuova Spallicci

Bertinoro, inaugura iil nuovo centro polivalente a Santa Maria Nuova Spallicci

Bertinoro, inaugura iil nuovo centro polivalente a Santa Maria Nuova Spallicci

BERTINORO - Sabato alle ore 11.00 viene inaugurato il nuovo centro polivalente a Santa Maria Nuova Spallicci, frazione di Bertinoro, presso i locali di Via XXIV Ottobre, n. 32 di proprietà della Banca Romagna Cooperativa e concessi in comodato al Comune. Questo nuovo spazio offre il servizio di prestito librario aperto al pubblico per due pomeriggi alla settimana (martedì e venerdì) ed è gestito dalla Cooperativa Gulliver, che si occupa anche della Biblioteca di Bertinoro.

 

Il centro ospita inoltre le lezioni di musica organizzati dalla Scuola Musicale "Dante Alighieri" di Bertinoro, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì. Il nuovo centro diventerà anche il luogo di incontro tra i cittadini e gli amministratori comunali, che si metteranno a disposizione 1 sabato al mese per il ricevimento, l'ascolto delle problematiche e la segnalazione delle richieste da parte della cittadinanza.  Sarà un modo per il Comune di avvicinarsi ai cittadini al di fuori del Palazzo Comunale, ma in una sede più vicina al territorio di S. Maria Nuova Spallicci.

 

All'inaugurazione saranno presenti il Sindaco Nevio Zaccarelli e gli Assessori di Bertinoro, l'Assessore alla Cultura, Iglis Bellavista, in rappresentanza della Provincia di Forlì-Cesena che ha partecipato alla realizzazione di questo progetto, il Direttore Generale della BRC di Cesena, Gualtiero Giunchi, che ha concesso i locali per lo svolgimento di questi servizi, il Presidente della Scuola Musicale di Bertinoro, Luigi Pretolani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -