Bertinoro: informatica, corso di alto perfezionamento al CeUB

Bertinoro: informatica, corso di alto perfezionamento al CeUB

BERTINORO - Fine settembre ricco di iniziative al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, organizzate nell'ambito di BiCi (Bertinoro International Centre for Informatics). Oltre la Scuola internazionale "SCAM 2009", prima edizione dedicata a Computational Advertising and Modelling, dal 20 al 25 settembre si svolgerà anche "Scal-Perf 2009" (Scalable Approaches to High Performance and High Productivity Computing), corso di alto perfezionamento incentrato sui sistemi di calcolo ad elevate performance.
 
Frattali e database, applicazioni e implementazione dei circuiti sono solo alcuni del temi che gli studiosi del settore, provenienti da ogni parte del mondo, si preparano ad affrontare al Ce.U.B.  Obiettivo è quello di analizzare gli approcci graduabili ai sistemi di elaborazione, per arrivare all'ottimizzazione delle performance e produttività di sistemi di calcolo.
 
Il programma di "Scarl-Perf 2009" prevede un'alternarsi di lezioni frontali e sessioni seminiariali con i maggiori esperti internazionali del settore, invitati a scambiare con i corsisti idee e progetti per ricerche future. Il comitato scientifico è composto da Gianfranco Bilardi (Università di Padova), Pratap Pattnaik (IBM Research), Keshav Pingali (Università del Texas, Austin).
 
Il punto di partenza del Dibattito in questa edizione 2009 è incentrato sul tema degli approcci dinamici all'ottimizzazione delle performance (Dynamic Approaches to Performance Optimization). Le domande e le risposte legate a questo specifico tema verranno suddivise in due sessioni di discussione, la prima per mettere a fuoco la formulazione corretta dei problemi, la seconda per prendere in esame tutte le possibili risposte.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -