Bertinoro: la Serbia si presenta, illustrando le opportunità

Bertinoro: la Serbia si presenta, illustrando le opportunità

BERTINORO - Il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (Fc), in collaborazione con la Camera di Commercio Forlì-Cesena e Confindustria Forlì-Cesena, organizza per mercoledì 21 luglio l'iniziativa dal titolo "Incontro Italia-Serbia: opportunità di business per le aziende italiane in Serbia".

L'incontro, in programma per le ore 17 nella sala del museo, sarà condotto da Sanda Raškovic-Ivic, Ambasciatrice della Repubblica di Serbia in Italia, che illustrerà le opportunità di investimento e di collaborazione per le aziende del territorio romagnolo con il tessuto produttivo serbo. Questa "Country presentation" s'inserisce in un ampio quadro di rapporti che il Ce.U.B. sta intessendo con la Serbia: già a maggio del 2009 infatti, in occasione di una sua lectio magistralis alla Facoltà di Scienze Politiche "Ruffilli" di Forlì, l'ambasciatrice Raškovic ebbe modo di visitare il Centro Universitario e di incontrare i rappresentanti del mondo delle istituzioni e delle imprese, presentando il nuovo assetto istituzionale, economico e universitario della Serbia. 

Questo nuovo incontro rappresenta l'occasione per approfondire i contatti delle aziende romagnole con le potenzialità di investimento offerte dal mercato serbo, confermando il ruolo e l'impegno di Ce.U.B. a favore dell'internazionalizzazione del territorio romagnolo ai massimi livelli. In collaborazione con la Provincia di Forlì-Cesena, Ce.U.B. ha organizzato anche un seminario di formazione per i rappresentanti della municipalità serba di Nova Varoš dedicato allo sviluppo turistico delle zone montane e delle aree protette, nel corso del quale verranno approfonditi gli aspetti dello sviluppo e delle capacità progettuali su bandi dell'Unione Europea. 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -