Bertinoro, musica e spettacolo al Bistrot Colonna

Bertinoro, musica e spettacolo al Bistrot Colonna

BERTINORO - Musica e spettacolo all'Enoteca Bistrot Colonna (Via Mainardi, 10/12 - Bertinoro). Nuovo appuntamento Giovedì 25 marzo 2010, ore 22 con Jimmy Villotti & Friends

 

Formazione

Jimmy Villotti, voce e chitarra

Alessandro Fariselli, sax tenore

Stefano Travaglini, contrabbasso

Gianluca Nanni, batteria

 

 

L'abbinata cibo-spettacolo dell'Enoteca Bistrot Colonna torna domani a privilegiare la mu­sica. Dal jazz al blues, tra grandi classici reinterpretati, brani originali ed improvvi­sa­zio­ni dettate dall'estro del momento, la performance andrà a percorrere soprattutto i sen­tieri ‘tradizionali' del jazz - passione assoluta dell'eclettico chitarrista e cantautore bo­­lognese Marco "Jimmy" Villotti - cui di tanto in tanto s'innestano deviazioni blues e rock: come del resto si conviene a chi batte ogni campo della musica da più di quaran­t'anni, con ogni sor­ta di collaborazione all'attivo (tanto per dire, a lui Paolo Conte ha addi­rittura dedicato una canzone, mentre Francesco Guccini lo ritiene un genio, delle set­te note sicuramente, ma anche perché sarebbe "l'unica persona al mondo che riesce ad acca­vallare le gambe mettendo giù tutti e due i piedi"). Non sono da meno di cotanto prestigio i musicisti che l'accompagnano, tutti interpreti-autori-arrangiatori nonché "ses­sion men" parecchio noti in giro, panorama internazionale compreso.

 

 

INGRESSO LIBERO

Facoltativa (ma da prenotare): cena con entrecôte argentina, patate al forno e triade vino-acqua-caffè: il tutto per 20 euro)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -