Bertinoro: musica protagonista all'enoteca Colonna

Bertinoro: musica protagonista all'enoteca Colonna

BERTINORO - Dopo un paio d'intermezzi dedicati al cabaret e alla fotografia, l'abbinata cibo-spettacolo dell'Enoteca Bistrot Colonna torna domani a privilegiare la musica.

 

Protagonista della serata è Alessandro Ristori, artista faentino che fin dal "look" dichiara dove vadano a parare le sue predilezioni. Se poi accanto al suo - e a quello dei ‘tre gatti' che l'accompagnano - si mettono in fila i nomi di Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Fat Do­mi­no, Elvis Presley, Johnny Cash e Ricky Nelson, la lampadina della memoria s'accende im­me­dia­tamente e getta luce sui gloriosi "Fifties" a stelle e strisce. Che è quando nasceva il rock'n'roll, esplosiva miscela di r&b, blues, country, jazz e folk cui davano vita, tra gli al­tri, proprio quei signori citati sopra. Conosciuto in Italia e all'estero per via di decine di con­certi e "contest" cui ha preso parte, Ristori non si limita però ad interpretare le "co­ver" più famose del genere: oltre che "vocalist" e chitarrista, lui è un compositore in pie­na regola, come dimostrano alcuni dei brani contenuti in "Faenza-Memphis andata e ri­tor­no" (il suo ultimo disco, uscito neanche un anno fa), in scaletta nella seconda parte del concerto.

 

INGRESSO LIBERO

Facoltativa (ma da prenotare): cena a base di "Chitarrine R'n'R & ciccia" (quasi un indovinello, vino-acqua-caffè: il tutto per 20 euro)

 

Approfondimenti e biografie degli artisti

https://www.alessandroristori.com o www.alessandroristori.it

https://www.myspace.com/alessandroristori

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -