BERTINORO - Nuovi posti nelle scuole. Il Comune fronteggia l'aumento di popolazione.

BERTINORO - Nuovi posti nelle scuole. Il Comune fronteggia l'aumento di popolazione.

BERTINORO – Nuovi posti in arrivo nella scuola materna di Fratta Terme. Il Comune di Bertinoro fa fronte all'aumento della popolazione scolastica, uno dei problemi maggiori che l'amministrazione deve affrontare. E' già in costruzione una scuola media a Santa Maria Nuova. Il progetto di ampliamento della scuola per l'infanzia è invece stato presentato, dall'ufficio tecnico comunale, alcune settimane fa. Il costo previsto è di 100 mila euro. Per la fine dell'anno sarà pronta una nuova aula.


L'assessore comunale all'istruzione ha fatto presente che, rispetto agli 800 bambini di oggi, in futuro si prevede un aumento costante della popolazione, è quindi impellente l'ampliamento delle strutture scolastiche. Per la scuola materna di Fratta Terme sono previsti, da progetto, una nuova aula di 81 metri quadrati, per gli spazi comuni e la mensa rispettivamente 21 e 13 metri quadrati in più. L'immobile era stato costruito nel 200 quando il trend delle nascite era in calo.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima della versione definitiva del progetto, ci dovrà essere l'approvazione dell'istituto comprensivo di Bertinoro, poi si procederà con la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori. La giunta ha l'obiettivo di terminare le nuove aree della scuola materna entro la fine dell'anno. A settembre erano infatti in costruzione 270 appartamenti, si prevede quindi un ulteriore incremento dei residenti, con conseguente aumento delle richieste di posti nelle scuole di tutti i livelli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -