Bertinoro, nuovo look per il centro storico
Bertinoro, nuovo look per il centro storico
Il Comune di Bertinoro ha ottenuto l'approvazione della Regione e quindi l'ammissione a contributo del progetto per la riqualificazione e valorizzazione commerciale e turistica del centro storico (P.zza della Libertà, Via G. Mazzini, Piazza G. Del Duca). Il via dei lavori entro marzo. La buona notizia è giunta qualche giorno fa dall'Amministrazione Provinciale e l'Amministrazione Comunale incontrerà i residenti per comunicare loro le tempistiche e le modalità di realizzazione della prima parte dei lavori.
Lavori che la Regione Emilia-Romagna ha approvato, ammettendoli a contributo come da Bando 2010 per la Legge Regionale 41/97, che partiranno entro la fine di marzo e prevedono subito la riqualificazione e la valorizzazione commerciale e turistica di Via Mazzini, via fondamentale per l'immagine del paese.
L'ammissione al contributo porterà benefici diretti anche alla rete commerciale locale: al bando regionale hanno aderito, convenzionandosi con il Comune, ben 11 dei 14 esercizi gravitanti su questa parte del centro storico. E la Legge Regionale 41/97 consente ai Comuni beneficiari del contributo, di assegnare a quelle attività fino al 50% delle spese sostenute e rendicontate per la valorizzazione dei propri esercizi. Il Sindaco, Nevio Zaccarelli, e l'Assessore Mirko Capuano esprimono un ringraziamento alle Associazioni di Categoria e a tutti i commercianti che hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo.
E a breve quindi vedremo la "nuova" via Mazzini pronta per la prossima stagione turistica.