Bertinoro, nuovo look per il centro storico

Bertinoro, nuovo look per il centro storico

Bertinoro, nuovo look per il centro storico

Il Comune di Bertinoro ha ottenuto l'approvazione della Regione e quindi l'ammissione a contributo del progetto per la riqualificazione e valorizzazione commerciale e turistica del centro storico (P.zza della Libertà, Via G. Mazzini, Piazza G. Del Duca). Il via dei lavori entro marzo. La buona notizia è giunta qualche giorno fa dall'Amministrazione Provinciale e l'Amministrazione Comunale incontrerà i residenti per comunicare loro le tempistiche e le modalità di realizzazione della prima parte dei lavori.

 

Lavori che la Regione Emilia-Romagna ha approvato, ammettendoli a contributo come da Bando 2010 per la  Legge Regionale 41/97, che partiranno entro la fine di marzo e prevedono subito la riqualificazione e la valorizzazione commerciale e turistica di Via Mazzini, via fondamentale per l'immagine del paese.

 

L'ammissione al contributo porterà benefici diretti anche alla rete commerciale locale: al bando regionale hanno aderito, convenzionandosi con il Comune, ben 11 dei 14 esercizi gravitanti su questa parte del centro storico. E la Legge Regionale 41/97 consente ai Comuni beneficiari del contributo, di assegnare a quelle attività fino al 50% delle spese sostenute e rendicontate per la valorizzazione dei propri esercizi. Il Sindaco, Nevio Zaccarelli, e l'Assessore Mirko Capuano esprimono un ringraziamento alle Associazioni di Categoria e a tutti i commercianti che hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E a breve quindi vedremo la "nuova" via Mazzini pronta per la prossima stagione turistica.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Proporrei lo studio di un sistema di scale mobili che possa arrivare alla piazza partendo da un parcheggio tipo Perugia. Si toglierebbe il traffico e si incrementerebbero i visitatori.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -