Bertinoro partecipa al Vinitaly

Bertinoro partecipa al Vinitaly

Dall' 8 al 12 aprile Bertinoro parteciperà per il secondo anno consecutivo a VINITALY con ben 7 cantine: Campodelsole, Celli, Fattoria Paradiso, Giovanna Madonia, Tenuta Villa Trentola, Tenuta La Viola, Uve delle Mura.

 

Il Comune di Bertinoro, attraverso l'Assessore Mirko Capuano, si è fortemente impegnato perché anche quest'anno Bertinoro si presentasse all'interno del grande stand dell'Enoteca Regionale dell'Emilia-Romagna in unico spazio espositivo sotto il logo dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura di questo comune. L'Assessore si dichiara quindi molto soddisfatto che le cantine di Bertinoro abbiano voluto confermare la loro presenza unitaria, vista l'importanza della filiera vinicola per Bertinoro  non solo dal punto di vista economico, ma anche per la valorizzazione del territorio.

 

VINITALY è un'opportunità irrinunciabile (150 mila visitatori specializzati registrati per l'edizione 2009 provenienti da 43 Paesi diversi) per l'incredibile rete di contatti a livello nazionale e internazionale che offre. Così si esprime il Presidente dell'Associazione Vitivinicoltori Bertinoresi confermando che partecipare insieme a questa fiera significa esaltare il prodotto di queste colline e promuove tutto il territorio.

 

Stand Bertinoro - Enoteca Regionale dell'Emilia-Romagna

Padiglione 1, Stand C10

8-12 aprile 2010

 

 

Altro evento unitario all'interno della Fiera:

ANTEPRIMA SANGIOVESE RISERVA 2007

Sabato 10 Aprile h. 16 Padiglione 1

Presso il Piano Rialzato del Padiglione 1,  allo stand dell'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna i vitivinicoltori bertinoresi presenteranno l'Anteprima del Sangiovese Riserva 2007. Grazie alla guida di un sommelier professionista, il pubblico viaggerà attraverso sentori e note rappresentative di un territorio che regala da sempre grandi emozioni.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di bertinorowines
    bertinorowines

    Direi che si tratta di un investimento che va a promuovere tutto il territorio bertinorese, essendo Vinitaly la più grande vetrina internazionale. Dietro il vino c'è sempre un territorio, e quello che Bertinoro ha da offrire è molto.

  • Avatar anonimo di taros
    taros

    si vede che hanno dei soldi da buttare, ne hanno da vendere di bottiglie se vogliono recuperarli. Auguri

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -