Bertinoro, per la ricandidatura di Zaccarelli (centro-sinistra) una squadra di giovani

Bertinoro, per la ricandidatura di Zaccarelli (centro-sinistra) una squadra di giovani

Bertinoro, per la ricandidatura di Zaccarelli (centro-sinistra) una squadra di giovani

BERTINORO - Parte da Fratta Terme la campagna elettorale di Nevio Zaccarelli già Sindaco di Bertinoro che, con la lista "insieme per Bertinoro" si candida a primo cittadino per i prossimi cinque anni. Una "squadra" tutta nuova, con un'età media di 36 anni e che "condivide obiettivi chiari: valorizzazione del territorio, urbanistica, servizi sociali, scuola, sicurezza, politiche giovanili", spiega.

Partendo da ciò che è stato fatto in questa legislatura, il Sindaco ha illustrato alcuni punti del nuovo programma: la costruzione di nuove scuole e asili nidi, la ricerca di prospettive occupazionali nel turismo, l'individuazione di centri di aggregazione per i giovani, la riqualificazione del centro storico, il miglioramento della rete stradale e nuove strategie per la sicurezza tra cui l'idea di trasferire la caserma dei carabinieri in un sito più facilmente accessibile.

"E' un territorio che offre molte possibilit - commenta il sindaco - i dati sulle presenze turistiche, infatti, hanno visto un incremento del 19% di turisti in maggioranza stranieri, grazie alle attrattive territoriali quali le terme, il polo universitario di Bertinoro, i percorsi enogastronomici e naturalistici che offrono prospettive anche per l'occupazione giovanile". Zaccarelli ha inoltre affermato più volte l'importanza "di un territorio coeso, un territorio non vince da solo" per puntualizzare l'importanza di tutte le tredici frazioni del bertinorese seppure nella propria peculiarità.

"E' stato un avvicendamento naturale dovuto a scelte di vita e scadenze di mandato", così Zaccarelli motiva il rinnovamento dell'intera squadra. La media d'età è di 36 anni, dal più giovane appena diciannovenne al più vecchio cinquantenne. La lista è sostenuta da Partito Democratico, Italia dei Valori, Verdi, Partito Socialista e Sinistra Ecologica e Libertà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di samigidi2
    samigidi2

    Un augurio sincero a Zaccarelli, mosca bianca del pd, che ho avuto modo di conoscere personalmente e del quale ho potuto apprezzare carica umana ed onestà intellettuale. Naturalmente questi gravissimi difetti gli sono costati, per un certo periodo, l'ostracismo del suo stesso partito.

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    certe volte invece di far prendere aria alla bocca si potrebbe anche tacere..

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    ma "pecora nera" ci è o ci fà?

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    età media di 36 anni significa che i consiglieri ne dovrebbero avere 16 ?!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -